DNB: Bakery, il ritorno alla vittoria

Bakery Piacenza – Urania Milano 77-73 (21-22, 22-23, 17-16, 17-12)

paleBAKERY BASKET: G. Garofalo 9, A. Garofalo 17, Paleari 21, Bonaiuti 10, Gennari 7, Bedetti 2, Massari 5, Medizza 6, Villani, S. Sebastiani. All.Coppeta

 La 21^ giornata offre a Piacenza l’Urania Milano come avversaria, anch’essa come la Bakery reduce da sconfitta e desiderosa di riscatto.
Coach Coppeta è costretto a rinunciare sia a Furlanetto che a capitan Giudici, fermo precauzionalmente a causa di un leggero risentimento muscolare.
Il quintetto schierato è composto dai soliti fratelli Garofalo, Gennari, Bonaiuti e Paleari, investito del ruolo di capitano.
I primi dieci minuti sono lo specchio della partita: tanto equilibrio, buone percentuali per Piacenza da 2, grandissima energia a rimbalzo per la Bakery.
I milanesi di coach Ghizzinardi si affidano tanto al tiro dai 3 punti riuscendo ad andare presto in vantaggio, ma Piacenza resta a contatto ed alla sirena il punteggio è 21-22 in favore degli ospiti.
Nel secondo quarto regna ancora l’equilibrio, con la Bakery che riesce a portarsi avanti anche di 7 (39-32), ma Milano risponde con un controparziale che la porta negli spogliatoi nuovamente in vantaggio: 43-45.
Al rientro dagli spogliatoi le squadre continuano a rispondere punto su punto all’avversario. Un fallo antisportivo fischiato al milanese Novati costringe Bonaiuti a tornare in panchina per infortunio. Coppeta si deve quindi affidare maggiormente al piacentino Enrico Massari. La Bakery vince il parziale del terzo quarto di un solo punto, entrando quindi negli ultimi 10′ di gioco sul punteggio di 60-61.
L’ultima frazione di gioco è la migliore per i piacentini: Paleari continua il suo show a rimbalzo (11 finali, di cui ben 7 offensivi), la squadra continua a giocare portandosi in vantaggio sul finire della partita. Sono due liberi di Enrico Massari a chiudere i conti, fissando il punteggio sul 77-73 finale.
Ottima prova di squadra, capace di portare a casa la vittoria in una partita dal risultato incerto dal primo all’ultimo minuto.
Migliore in campo Andrea Paleari, autore di 21 punti e 11 rimbalzi; assieme a lui un buon Alessandro Garofalo con 17 punti e 7 rimbalzi.
La Bakery è ora attesa da una nuova sfida casalinga: l’avversaria sarà Corno di Rosazzo. Palla a due Sabato 23 Febbraio alle ore 21 al Palanguissola.

Ufficio Stampa BAKERY BASKET