Serie D: Il Selta cade in trasferta contro Modena

DSC_8529
Timeout Piacenza Basket Club

PSA Modena – Selta Piacenza Basket Club 57-36 (15-12; 30-16; 48-25)
PSA Modena: Manzotti 1, Frilli 13, Carretti 9, Mezzetti 8, Ngansop Singhe 12, Petrella 6, Righi 6, Barbanti 2, Bertelli, Bertoni. All. Bertani F.
Piacenza Basket Club: Manstretta, Antozzi 16, Sambugaro 7, Pirolo 5, Centenari 2, Pene, Stecconi 6, Gandolfi, Zanangeli, Tirelli. All. Mambretti A.

Pesante battuta d’arresto per il Piacenza Basket Club sul campo del PSA Modena, diretta concorrente per la salvezza nel girone A del campionato di serie D.
I padroni di casa impongono subito il loro gioco basato sull’agonismo e sulla difesa fisica e il Selta trova molte difficoltà a trovare la via del canestro. Dopo 4′ coach Mambretti è costretto a chiamare time out sul 2-10 a sfavore. I piacentini escono bene dalla strigliata recuperando terreno fino al 12-15 del finale di 1°quarto con buone giocate sia in attacco che in difesa. Dalla seconda frazione aumenta l’intensità del PSA e cala l’agonismo degli ospiti che riescono a mettere a referto la miseria di 4 punti nel periodo subendo il parziale che si rivelerà decisivo. Dopo l’intervallo la musica non cambia con i modenesi che assestano il vantaggio intorno ai 20 punti di margine. Una delle poche note positive della partita dei piacentini è rappresentata dall’esordio in serie D di Zanangeli e Tirelli, entrambi classe 1996 e prodotti del vivaio del settore giovanile del Piacenza Basket Club/ P. Basket School.

Ufficio Stampa PIACENZA BASKET CLUB