DNB: Bakery, intervista a coach Coppeta

Claudio Coppeta, allenatore della Bakery Pallacanestro Piacentina
Claudio Coppeta, allenatore della Bakery Pallacanestro Piacentina

Dopo la vittoria casalinga contro l’Urania Milano, la Bakery Piacenza ha ripreso la sua corsa che negli ultimi tre mesi l’ha portata ad un bilancio di 8 vinte e 4 perse, riaprendo non solo i discorsi per la salvezza ma lasciando qualche speranza anche per altro.

“Quando guardiamo la classifica preferiamo guardare a chi sta davanti a noi ma senza fare conti. Sappiamo di aver regalato troppo nella prima parte di stagione, quindi ora dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale”, spiega coach Coppeta.

Sabato scorso la squadra è rimasta a contatto per più di 30 minuti, prima di allungare definitivamente. Quali segnali positivi hai visto?

“Siamo ritornati alla vittoria ed è stato un successo fondamentale in particolare per il modo in cui è arrivato. L’assenza di Giudici ben sostituito da Massari e l’infortunio di Mauro, in altri momenti ci avrebbero abbattuti invece stavolta la squadra ha avuto ottima reazione. Senza dimenticare che era fondamentale riprendersi dopo il passo falso esterno contro Sangiorgese. Siamo riusciti a restare attaccati alla partita nonostante le difficoltà, e nel finale nonostante le poche energie rimaste siamo riusciti ugualmente ad indirizzare la partita a nostro favore.”

L’infortunio a Bonaiuti sicuramente non è una buona notizia. Quali sono i tempi di recupero?

“Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno per saperne di più, tutti speriamo che i tempi siano brevi.”

Sabato nuova partita casalinga contro Corno di Rosazzo. Che avversari sono?

“Corno di Rosazzo è un avversario che può contare su un ottimo organico fatto di grandi individualità che fatica a trovare una buona chimica di squadra. Il poter giocare nuovamente in casa stimola ci stimola parecchio, noi poi abbiamo la fortuna di avere un impianto ed un pubblico super, e pertanto daremo il massimo per soddisfarlo.”

La palla a due della partita Bakery Piacenza-Calligaris Corno di Rosazzo sarà Sabato 23 Febbraio alle ore 21 al Palanguissola di Piacenza.
Durante l’intervallo verranno presentati i centri minibasket dell’universo Bakery: Bakery, River Basket, Podenzano, Calendasco, Primogenita, Roveleto, Pianello, Virtus Ponte, dell’Olio, Borgonovo, Castel San Giovanni, Sarmato, Gossolengo.

 

Ufficio Stampa BAKERY BASKET