DNB: La Bakery travolge Corno di Rosazzo

Devil Medizza, ala-centro della Bakery Pallacanestro Piacentina
Devil Medizza, ala-centro della Bakery Pallacanestro Piacentina

Bakery Piacenza – Calligaris Corno di Rosazzo 89-61 (24-17, 20-16, 25-17, 20-11)

Bakery Basket: G. Garofalo 18, Giudici 3, Medizza 19, A. Garofalo 16, Paleari 12, Gennari 8, Bedetti 7, Frison 2, Massari 4, Villani. All. Coppeta

Si gioca al Palanguissola, nonostante il maltempo che imperversa, la 22^ giornata di campionato contro Corno di Rosazzo. Recuperato capitan Giudici dal problema muscolare che lo aveva tenuto fermo nella partita precedente, coach Coppeta lo schiera in quintetto insieme ai fratelli Garofalo, Paleari e Gennari. Indisponibili invece per problemi fisici sia Bonaiuti che Furlanetto.

I primi 3 minuti sono favorevoli agli ospiti, avanti sul 4-9, ma è Piacenza a prendere in mano le redini dell’incontro con il primo vantaggio al 5′. Da qui i biancorossi riusciranno a spingersi anche sul +9, ridotto a +7 sul finire del primo quarto: 24-17 al primo intervallo breve.
Il secondo parziale è ben controllato da Piacenza, che riesce a portarsi anche sul +16, rallentando un po’ il ritmo nel finale e permettendo così agli ospiti di ricucire in parte lo svantaggio: alla fine del secondo quarto il punteggio è 44-33. In luce un efficientissimo Alessandro Garofalo, miglior realizzatore al 20′ con 14 punti personali.
Al rientro dagli spogliatoi Corno di Rosazzo riduce lo scarto sotto la doppia cifra, ma una tripla allo scadere dei 24″ da parte di Giudici lancia un parziale di 11-0 per i piacentini che risulterà decisivo: da qui gli ospiti non riusciranno più a tornare a contatto. Si chiude il terzo quarto sul 69-50. Negli ultimi 10′ ampi spazi per i giovani, tra i quali si mette in evidenza un Devil Medizza ispiratissimo: sono suoi i primi 7 punti nel quarto. A fine partita saranno 19 i suoi punti, miglior realizzatore e migliore per valutazione. Spazio anche per il giovanissimo Elia Villani negli ultimi 2 minuti di partita.
Il risultato finale è 89-61, Piacenza conquista la seconda vittoria consecutiva, raggiunge Corno di Rosazzo in classifica e si prepara ad affrontare il CUS Torino Domenica 3 Marzo alle ore 18 al Pala Ruffini.

Ufficio Stampa BAKERY BASKET