Promozione: Basket Sole e l’allergia da derby

VENERDI’ NUOVO ASSALTO AL TABU’ STAGIONALE: TRE PARTITE, ALTRETTANTE SCONFITTE CON CORTEMAGGIORE E CASTELLANA

Basket Sole al centro di un campionato soddisfacente: non ci piove. Basket Sole però vulnerabile, fin troppo, quando si trova davanti le partite più sentite. Così, il bilancio stagionale nei derby parla di tre sconfitte e di neanche una vittoria. Tre sconfitte maturate contro Cortemaggiore e Castellana. Venerdì ultima possibilità d’invertire la tendenza, quando la squadra di Ironi si presenterà al Palasport di Largo Anguissola per una delle sfide più sentite dell’anno.
All’andata i rossoblù incontrarono quella che probabilmente è stata la loro peggior serata della stagione. Una partita senza colori, senza mordente, diede via libera alla Castellana. Ora, tanta voglia di rivincita, di fronte a una squadra lanciatissima verso un’ottima posizione nella griglia play off. Insomma, emozioni assicurate.
I PRECEDENTI – Il Basket Sole conduce 2-1, vittorioso in entrambe le sfide della scorsa stagione, ma sconfitto in quella del girone d’andata.

Al termine dell’ultimo allenamento in vista del derby con la Castellana, coach Panena ha convocato i seguenti giocatori:
– Luca Bertoni
– Davide Avanzi
– Luca Pasquali
– Daniele Valla
– Massimo Tavani
– Andrea Arata (capitano)
– Filippo Poggi
– Senaid Turkes
– Niccolò Martinoli
– Jonathan Gelmini (vice capitano)

Dunque, di nuovo a disposizione Massimo Tavani che, smaltiti i problemi al menisco che lo hanno costretto a rallentare l’attività agonistica nelle ultime settimane, torna a dar man forte al gruppo.
L’appuntamento è per venerdì alle 21.15 al Palasport di Largo Anguissola.

BASKET SOLE