Promozione: Cortemaggiore, il ritorno alla vittoria

ira tenaxVico Basket 45-58 Ira Tenax Cortemaggiore  ( 10-17, 18-29, 30-36)

Vico : Spadoni, Beosini1, Giampellegrini 4, Andreoli 14, Barbieri 13, Gualandi, Faveri 8, Maffini 5, Orsini, Lusardi. All. Guareschi e Messina.

Corte: Fanaletti 2, Righi 4, Maccagni A., Iride 12, Migliorini, Gregorat 16, Merli 13, Maccagni M. 6, Partenov 5, Laurenza M. All. Corvi e Rizzi.

Torna a sorridere Cortemaggiore dopo la figuraccia rimediata in casa nel turno precedente, espugnando l’ostico campo del Vico con un prova di grande sostanza. Parte forte l’Ira Tenax grazie alla transizione guidata da Fanaletti(7 assist) che con un ottima circolazione di palla pesca bene i compagni smarcati sugli scarichi, un Vico ancora in fase di studio cerca di rimanere aggrappato con le prodezze di Andreoli, giocatore di altra categoria.Nel secondo quarto i ragazzi di coach Guareschi alzano un po il volume della radio difensiva, Corte perde un po di smalto in attacco ma regge bene l’assalto dei parmensi, che rimangono distanziati di 11 lunghezze subito prima del riposo lungo. Terzo quarto in cui il Vico inizia a macinare gioco , Andreoli si mette al servizio della squadra aprendo bene gli spazi e sfruttando le doti di tiratori di Barbieri e Maffini, il gioco dei magiostrini perde di concretezza in attacco, segna solo 7 punti dal campo grazie ad un Merli mai domo. C’ è bisogno di una scossa nell’ultimo quarto per i ragazzi di coach Corvi, i padroni di casa sono sotto di soli 6 punti e sembrano non aver nessuna intenzione di mollare la presa, Maccagni si sacrifica in difesa recuperando 4 palloni consecutivi, ma ci pensa il neo aquisto Gregorat ,cercato a dovere dai compagni , colpendo sia dalla lunga distanza che in post basso, a generare un break di 11-0, costringendo agli ultimi giri di lancette il Vico a pressing e fallo sistematico; ma Cortemaggiore è già in bonus , la precisione dalla lunetta di Iride e Righi firmano la resa degli avversari.

Ira Tenax Cortemaggiore