Incontro Bakery-Selta: un futuro insieme?

Un incontro. Un abboccamento. Per ora nulla di più, ma chissà, suscettibile forse di sviluppi futuri, anche perché le parti si rivedranno. Un paio di sere fa, i dirigenti del Bakery Basket e del Selta Piacenza, le cui prime squadre militano rispettivamente nella Dnb e in serie D, si sono trovati per parlare e confrontarsi. Di cosa si è discusso in questo incontro a fari spenti? Le ipotesi sul tavolo possono essere diverse, la più probabile è quella che le parti stiano cercando di capire se c’è una possibilità di lavorare insieme nel futuro prossimo.

Certo i tempi non sono ancora maturi, dal momento che ogni decisione in tal senso sarebbe comunque postdatata alla fine della stagione in corso, dove il Bakery di Marco Beccari dopo un inizio difficile sta ora dimostrando tutto il suo valore. Non sappiamo se nei progetti da valutare ci sarebbe una fusione o una semplice collaborazione, certo è che il fatto che i dirigenti delle due società abbiano già lavorato insieme lascia aperta ogni possibile soluzione.

Come si suol dire in queste occasioni, se son rose fioriranno, è però già una buona notizia che dopo il lampo del Morpho in LegaDue, le due realtà principali della pallacanestro piacentina abbiano avvertito l’urgenza di sedersi insieme attorno a un tavolo per parlare del domani. D’altronde nel basket della nostra città circolano nomi importanti del panorama nazionale, una ricchezza professionale che, per capacità ed esperienza, sarebbe davvero un peccato andasse perduta.

Filippo Lezoli per SportPiacenza.it