Promozione: Castellana, sconfitto il Planet Parma

A.S.D. Polisportiva Castellana 2012/2013, Promozione Emilia Romagna girone A
A.S.D. Polisportiva Castellana 2012/2013, Promozione Emilia Romagna girone A

CONCOPAR CASTELLANA 58-56 PLANET PARMA (13-13, 26-19, 49-38)

Concopar Castellana: Bruschi 5, Pisa 4, Markovic 4, Zanelli 4, Righi 11, Lucev 6, Quadrelli 5, Fornaciari 2, Belli 17. All. Ironi, Repetti.

Dopo la partita equilibratissima dell’andata, che vide la Concopar vittoriosa di soli due punti, questo ritorno si preannunciava con possibilità di vittoria divise al 50% tra due squadre che, nel complesso, si equivalgono.
Ne è nata una partita a punteggio basso, con le difese prevalenti sugli attacchi, molti errori, compreso dalla lunetta, ma tanta adrenalina per il pubblico del PalaMontanara, che si è sicuramente divertito ed emozionato.
Parte forte Ruozzi del Planet, dall’inizio alla fine protagonista per i suoi. Sulla sponda castellana, assente Coppeta, è il giovane Belli che sale sulla ribalta e piazza una tripla e un canestro che danno ossigeno alla squadra di Ironi. Gli attacchi sono frettolosi e poco precisi e il primo quarto si chiude sul 13-13. La seconda frazione vede la squadra di casa allungare a +6. Nella ripresa la Planet con Cilia, ma soprattutto con Bellicchi, grazie a 2 bombe preziosissime, si riporta addirittura avanti.
L’ultima frazione vede irrompere il protagonista che non ti aspetti: Belli mette a segno due bombe e fa allungare i suoi. Ruozzi ribatte colpo su colpo, ma Belli mette altri 4 punti, in transizione, poi dalla lunetta e allunga. Il canestro decisivo lo segna il redivivo Lucev, su assist di Bruschi.

Libertà 19/03/2013 p.38