1^ Divisione: Doppia sfida Gossolengo-Fiore, doppia vittoria per i fiorenzuolani

Fiore Basket-Gossolengo 62-58 (20-8 27-26 44-45)

Fiore: Bricchi 5, Mezzadri G, Bocchi 14, Merli, Mezzadri L. 20, Rocca 4, Massera 6, Trabucchi, Topalovic 5, Nonni 8. All. Binelli.

Primo quarto e partita che sembra già avere un padrone, con il Fiore che al primo intervallo è già sul +12. Ma i ragazzi di Gossolengo non si danno per vinti e nel secondo quarto staccano il parziale che li riporta all’intervallo lungo sul -1. Terzo quarto in equilibrio con la squadra di casa sempre costretta ad inseguire gli ospiti. Nel quarto quarto i ragazzi di coach Binelli ritrovano fluidità offensiva e si riportano in vantaggio gestendo il piccolo gap fino alla fine.
Gossolengo- Fiore Basket 65-78 DTS ( 13-23 27-39 44-50 64-64)

Fiore: Bricchi 8, Bocchi 24, Merli 3, Mezzadri 15, Rocca 3, Massera Mar. 3, Massera Man. 13, Trabucchi, Mellone, Topalovic 9. All. Binelli, Bricchi.

Partita al cardiopalma in quel di Gossolengo. Primo quarto a favore degli ospiti che trovando buone soluzioni contro la zona avversaria si portano sul +10. Secondo quarto equilibrato che non cambia il profilo alla partita e Fiore che conduce di 12 lunghezze sui padroni di casa.
Nel terzo quarto mini break dei locali che li riporta a fine quarto sul -6 e partita ancora aperta.
Nel quarto quarto succede di tutto, Fiore che fatica a trovare la via del canestro e la formazione di Gossolengo che invece trova buone soluzioni e riesce a colmare il gap e portarsi sul +5 a un minuto e mezzo dalla fine, time out x coach Binelli. In uscita dal time out, jumper di Bricchi per il -3. Poi inizia il press per la formazione ospite e la sequela di falli sistematici. A 13 secondi dalla fine il punteggio è 64-61 x i padroni di casa, rimessa offensiva x il Fiore che trova Massera che subisce fallo su tiro da 3 punti; 0/3 ai liberi x lui ma rimbalzo offensivo del Fiore, Massera da 3 punti ed è overtime.
Nel supplementare niente da dichiarare Fiore che stacca un parziale di 14-1 e conquista l’undicesima vittoria stagionale.
Onore ai ragazzi di Gossolengo che hanno giocato una partita di buona fattura.

Gian Luca Bricchi