Serie C Femminile: Calendasco, iniziano i playoff per la Serie B

Archiviata con viva soddisfazione una regular season straordinaria, che non ha precedenti nella oltre quarantennale storia del Basket Calendasco, per la Biomedica ora viene il bello: i play off, cominciando dai quarti di finale con partite di andata e ritorno con le prime quattro dell’altro girone.
La presidente Mariella Nova, contenta del cammino fin qui compiuto dalla squadra, guarda in faccia la realtà: «E’ vero, abbiamo fatto un’autentica impresa con tutte vittorie, ma non abbiamo ancora vinto niente. Ora viene tutto azzerato e si riparte: conosciamo bene Carpi, Fidenza e Vico, ma non conosciamo il valore delle formazioni dell’altro girone, anche se nelle scorse stagioni le abbiamo incontrate più volte. Conosciamo però le nostre ragazze, la forza della nostra squadra per cui affrontiamo con fiducia questi play off».
In casa Biomedica non si nascondono le difficoltà che attendono le ragazze biancoblù, ma c’è anche la consapevolezza di potersela giocare alla pari con tutte le avversarie. Si comincia oggi con i quarti di finale che prevedono questi abbinamenti: Rimini- Calendasco, Cesenatico-Fidenza, Vico-Forlì e Carpi-Bk Save.
Per il quintetto piacentino in questo primo turno c’è dunque il Rimini, formazione i cui destini si sono incrociati spesso con quelli di Sanguinetti e compagne nei campionati corsi, con alterne fortune. Stasera si comincia alle 21, il ritorno è fissato sabato a Calendasco: in caso di un successo per parte, si terrà conto della differenza canestri.

Libertà 06/04/2013 p.49