DNB: Bakery Piacenza, senza paura contro la capolista

«Una partita eccitante da giocare».

Così il massimo dirigente biancorosso Mario Boni presenta la gara tra Bakery Basket e la capolista Monticelli Brusati in programma stasera (con ingresso gratuito, palla a due alle 21) al Palanguissola. Una gara che mette di fronte le due squadra più in forma: la leader del girone viene da 11 vittorie nelle ultime 12 gare, mentre i piacentini li seguono con “sole” 10 vittorie nello stesso periodo.
E soprattutto si tratta di una gara fondamentale per i biancorossi che devono vincere tutte le ultime tre gare per essere certi di essere entrati nei play off.

«Il nostro – ammette Super Mario – è un calendario certamente difficile. Affrontiamo in ordine la prima, la quarta e la seconda. Ma stiamo attraversando un momento di forma positivo e ce la possiamo giocare contro qualsiasi squadra. Abbiamo profondo rispetto per la capolista, ma siamo convinti di poter fare bene e quindi ottenere una vittoria».

Monticelli capolista: che squadra è?

«È certamente la squadra che ha meritato finora questa classifica. Ha una qualità media del roster molto elevata con due giocatori come Rombaldoni e Masieri che sono un vero lusso per la categoria. Insomma, hanno tutto per vincere questo campionato».

Come è possibile interrompere la striscia vincente di questa corrazzata?

«Intanto io sono del parere che la Bakery sia veramente a livello delle prime in classifica e gli ultimi risultati lo stanno dimostrando. Indipendentemente da questo, dovremo riuscire ad alzare i ritmi per riuscire a metterli in difficoltà. A livello fisico sono una squadra con grande prestanza fisica e quindi dobbiamo cercarli di aggredirli in velocità».

Dove può ancora migliorare questa Bakery?

«Non è facile migliorare una squadra che viene da 10 vittorie nelle ultime 12 partite. Ultimamente abbiamo giocate ottime partite e stiamo bene fisicamente. Insomma, credo che siamo pronti per giocare questa partita».

LE INIZIATIVE DELLA SERATA

La società del presidente Beccari conferma anche per sabato sera l’ingresso gratuito. Contemporaneamente alla partita ci sarà la premiazione dei due centri minibasket (Podenzano e Borgonovo) che hanno vinto la gara di tifo e l’ultima puntata delle eccellenze piacentine (argomento dell’intervallo: La Madonna Sistina).
Sempre durante l’intervallo, Comune di Piacenza, studenti piacentini e Bakery Basket presentato la terza puntata delle “Eccellenze di Piacenza”, dedicata alla prossima celebrazione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.

Ufficio Stampa BAKERY BASKET