Serie B Femminile: La Macro si allunga la vita

Macro Val D'Arda, Serie B Femminile 2012/2013
Macro Val D’Arda, Serie B Femminile 2012/2013

La Macro Val d’Arda si prende la rivincita e al PalaMagni supera la Magik Parma col punteggio 65-61 nella semifinale di ritorno per la promozione in serie A3.
Partita tiratissima, con due squadre abili in questa stagione a dar vita a spettacoli vibranti, come è successo all’andata al Palazzetto Padovani di Parma. Stavolta, però, è la formazione di Romano Tribi a piazzare il guizzo vincente, annullando così la sconfitta dell’altro sabato. Prova gagliarda per Fiorenzuola, a ulteriore testimonianza che le giocatrici biancorosse sono al centro di una stagione davvero eccellente.
A questo punto, tutto torna completamente in parità e il verdetto su chi passerà il turno è rimandato a sabato prossimo, quando alle 19 al Palazzetto Padovani verrà disputata la bella tra la Magik, seconda in regular season e la Macro, terza nella prima fase.
A questo punto, considerati i quattro precedenti in stagione e l’esito degli stessi, sabato andrà in scena una gara senza favoriti, dove conterà soprattutto la tenuta mentale. Ma anche le gambe, considerato il punto avanzato della stagione.
Se tra Parma e Fiorenzuola per ora vince l’equilibrio, nell’altra parte del tabellone, invece, c’è già un verdetto. La Magika Castelsanpietro, dopo il successo in casa sul Progresso Bologna, si regala il bis e passa anche in trasferta, col punteggio di 65-51. Eliminato il Progresso, mentre per la Magika il sogno continua.
Libertà 15/04/2013