DNB: Bakery sconfitta a Marostica, è fuori dai playoff

Francesco Bedetti, ala della Bakery Pallacanestro Piacentina
Francesco Bedetti, ala della Bakery Pallacanestro Piacentina

PALLACANESTRO MAROSTICA–BAKERY PIACENZA 53-51
(13-15, 16-15, 9-10, 15-11) 

BAKERY: Garofalo G 18, Giudici, Garofalo A 17, Paleari 5, Bonaiuti 2, Massari, Bedetti 5, Medizza 4, Sebastiani ne, Villani ne

Una stagione tutta in un possesso quello che a 11 secondi dalla fine poteva dare la vittoria ai piacentini. Una stagione in un possesso perché l’ultima palla a Marostica ha rappresentato al meglio le ultime due partite dei biancorossi. Si esce dal time out e l’arbitro dà ai nostri la palla per battere la rimessa e da lì inizia il suo conteggio senza verificare che tutti i biancorossi siano pronti per iniziare l’azione, obbligando di fatto la Bakery ad un passaggio all’uomo più vicino Bedetti che si trova in angolo ed impedendo di fatto ai biancorossi di provare lo schema deciso. E qui nasce l’errore Bakery che con poca tranquillità va immediatamente alla soluzione individuale gettando al vento la possibilità di vincere la partita. Insomma poca tranquillità e fischi arbitrali hanno penalizzato la Bakery impedendole di lottare fino alla fine per i play off.

LA PARTITA

Coppeta fa rientrare nelle rotazione Massari e lascia in tribuna Furlanetto e Gennari. Il quintetto è il solito con i due fratelli Garofalo, Bonaiuti Giudici e Paleari. La partita è intensa con le difese che riescono a limitare molto gli attacchi. L’inizio è veneto, ma Giosue prende in mano la squadra e prova un allungo.
Nel secondo terzo le due squadre provano ad allungare, prima è la volta dei padroni di casa che con un parziale di 10 a 0 vanno sul 24-15 ma poi è Piacenza a replicare con un 15-6 che porta i biancorossi davanti all’intervallo per 1 punto (29-30).
Nel terzo quarto i canestri sono molto rari, Bonaiuti continua a litigare con il canestro (saranno solo 2 i punti alla fine della partita) e le difese ingabbiano gli attacchi. Alla fine Piacenza è davanti di 2 punti, ma è nell’ultimo quarto che Marostica prova a scappare. Un parziale di 13-0 porta i veneti al massimo vantaggio (50-44), poi il lento recupero dei nostri e l’ultima azione già descritta.
Finisce con i biancorossi inferociti con gli arbitri e che vanno a ringraziare i tifosi accorsi a Marostica. Si chiude sabato sera contro Castellanza (ore 20.30) con una partita che serve solamente per le statistiche.

Ufficio Stampa BAKERY BASKET