DNB: Bakery, si chiude la stagione con una sconfitta

Giosué Garofalo, playmaker della Bakery Pallacanestro Piacentina
Giosué Garofalo, playmaker della Bakery Pallacanestro Piacentina

BAKERY PIACENZA – ROYAL CASTELLANZA 73-78
(19-16, 11-25, 25-18, 18-19)

BAKERY: Garofalo G.27 , Bonaiuti 11, Giudici 2, Paleari 10, Gennari 2, Medizza 6,Bedetti 12, Massari 3 , Sebastiani ne, Villani ne
Una partita senza pressioni si trasforma in un bello spot per il basket con le due squadre che cercano di superarsi privilegiando soprattutto la fase offensiva e strappano diversi applausi al numeroso pubblico presente. In casa Bakery coach Coppeta deve fare a meno di Alessandro Garofalo che in settimana si blocca per un problema muscolare e quindi il coach piacentino fa rientrare in campo ed anche in quintetto Andrea Gennari per contrastare centimetri e peso di Castellanza.
Piacenza è soprattutto Giosue Garofalo che riesce a trovare il canestro da tutte le posizioni e che permette ai suoi di tenere la testa avanti nonostante la concretezza dei vari Sacco, Masper e Maiocco che dimostrano che il secondo posto in classifica non è assolutamente un caso.
Il secondo quarto è quello che da la svolta alla partita, Castellanza prende in mano la partita grazie anche all’ingresso di Cotani che porta muscoli e cervello ai sui compagni e costringe i biancorossi a cercare soluzioni sempre più difficili e quindi con poche possibilità di riuscita. All’intervallo gli ospiti chiudono sul + 10 e con la sensazione di poter chiudere presto la partita.
Invece la Bakery non molla ma contrattacca riuscendo nel terzo quarto con l’intensità difensiva ed il solito Garofalo a ridurre lo svantaggio fino a -4.
Nell’ultimo quarto le due squadre lottano perché nonostante i due punti non servano per la classifica, a nessuno piace perdere. Si lotta punto a punto, Piacenza impatta due volte ma sono le triple di Scomparin (4 su 5 alla fine della partita) a fare la differenza per la compagine lombarda. Finisce con i biancorossi che vanno a ricevere gli applausi dei tifosi che presentano uno striscione “Grazie ragazzi” molto esaustivo sul rapporto che si è creato in questa stagione.

Ufficio Stampa BAKERY BASKET