Prima Divisione: Fiore Basket perde la prima di playoff

Sasso Basket-Fiore Basket 63-56 (16-11 33-27 51-43)

Fiore: Bricchi 7, Bocchi 10, Merli 4, Mezzadri 13; Rocca 5, Topalovic A. 7, Nonni 10, Topalovic E; Massera; Mellone. All. Binelli

Male per Fiore la gara d’andata degli Ottavi di finale di Playoff. I padroni di casa che partono subito forte e dettano il ritmo della gara con Fiore che è costretta ad inseguire, il primo tempo si chiuderà sul +5 per i modenesi.
Secondo quarto equilibrato con Fiore che si riporta in partita, ma grazie alle percentuali al tiro da 3 Sasso riesce comunque a mantenersi sul +6.
Terzo quarto shock per Fiore che subisce il contraccolpo e finisce addirittura a -17; gap che riuscirà a colmare in chiusura di quarto portandosi sul 51-43.
nel quarto quarto continua la rimonta dei Fiorenzuolani che riescono ad agguantare il pareggio a 3 minuti dalla fine sul 56-56, ma nell’ultimo minuto di gioco 2 bombe da 3 punti dei padroni di casa condannano Fiore alla terza sconfitta stagionale. Ora Fiore dovrà ribaltare il risultato vincendo di 8 in casa domenica alle ore 18:00, dove servirà un palazzetto gremito per tentare la “remuntada”.

Gian Luca Bricchi