Piacenza Basket Club: Intervista a Fabio Corbani

Terminata la stagione in Serie D per il Selta Piacenza Basket Club, cogliamo l’occasione per chiedere a Fabio Corbani, coach e responsabile tecnico del settore giovanile Piacenza Basket School, quale bilancio si può tracciare dell’annata vissuta fino ad oggi. E quali sono le prossime iniziative della Società: “Il nostro obiettivo era usare questo campionato come contenitore per far fare esperienza sia ai nostri giovani del settore giovanile come Scarionati, Stecconi, Pene sia a quelli che non appartengono più a squadre juniores ma che non hanno mai avuto modo di misurarsi da protagonisti in una competizione senior, come Antozzi, Pirolo, Manstretta, Bosini. A fine stagione si può dire che alcuni hanno dovuto fronteggiare più di una difficoltà, mentre altri ci hanno mostrato risultati incoraggianti che prenderemo in considerazione per il futuro.
Quest’anno siamo riusciti a coinvolgere sia i ragazzi sia i genitori, e il numerassimo pubblico sempre presente alle partite ne è la conferma. Inoltre abbiamo recentemente pitturato con i nostri colori sociali (bianco-rosso) il Pala San Lazzaro, con il contributo dei famigliari-tifosi: avere una sede sociale ben strutturata dove i nostri iscritti si possano riconoscere è un passo essenziale per una Società che vuole crescere giorno dopo giorno. Il cammino da fare è ancora lungo, però quest’ano abbiamo ottenuto tanti piccoli successi che non sono appariscenti come quelli ottenuti lo scorso anno in LegaDue ma che sono altrettanto significativi: per essere all’anno zero, abbiamo compiuto passi da gigante. E vedere, ogni volta che si entra in palestra, i miglioramenti dei ragazzi e il loro entusiasmo è certamente la più grande soddisfazione che si può ottenere: loro sono la prova che stiamo lavorando nella giusta direzione.

Ora stiamo programmando il futuro, e per questo cito due appuntamenti da non perdere: in primis le due settimane di DAY CAMP (dal 10 al 14 Giugno per il I turno e dal 17 al 21 Giugno per il II turno) dove i ragazzi (anche non tesserati) potranno dalla mattina al pomeriggio vivere un’intera giornata all’insegna della pallacanestro, dello sport in generale e del sano divertimento sotto l’egida del nostro staff. In secundis, terminato il periodo di Day Camp, ci sarà l’ormai classico “CRAZY CAMP” in montagna a Brentonico della durata di una o due settimane, in base alla volontà di ciascun ragazzo”.

Ufficio Stampa PIACENZA BASKET CLUB