Promozione: Vittoria per Cortemaggiore in Gara 1 di semifinale

SAM_0240Ira Tenax Cortemaggiore – G.S. Libertas Fiorano 80:58 (20:17 – 40:33 – 55:45)

Cortemaggiore : Fanaletti 7, Filippa 2, Iride 14, Righi 4, Gregorat 36, Laurenza A., Merli, Maccagni 9, Partenov 8, Laurenza M. All. Corvi e Rizzi.

Fiorano: Buonansegna, Panico 1, Cracco 4, Fleres 2, Ruggeri 23, Galloni 6, Marescotti 10, Ceglia 2, Melegari 7, Barbieri 3. All. Davolio.

Cortemaggiore fa valere il fattore campo e travolge il Fiorano, mettendo una grossa ipoteca sul passaggio del turno. Ancora priva di Salardi fermo precauzionalmente per infortunio, la formazione locale chiude il primo quarto in vantaggio trascinata da un ispiratissimo Iride, ben coadiuvato sia da Gregorat che da Partenov ; gli ospiti rialzano un po la testa nella seconda frazione di gioco grazie alle iniziative 1Vs1 del bomber Ruggeri a tratti immarcabile, la giovane guardia Galloni trova buone soluzioni dalla media distanza, i ritmi un po si abbassano , portando le squadre al riposo lungo che vede Corte a +7, grazie ancora alle triple di un Gregorat quasi perfetto. Terzo periodo , la difesa a zona dei magiostrini riesce a confondere un po le idee all’attacco dei modenesi, Righi realizza 4 punti in un amen, Gregorat prosegue la sua serata munifica di grandi giocate offensive, Partenov con 10 rimbalzi e 3 stoppate domina sotto le plance, Corte a +10. Ultimi 10 minuti, capitan Merli è costretto in panchina per un infortunio, ma è l’inedita coppia Fanaletti-Laurenza (Mikhail) a suon di assist , rimbalzi e preziosi recuperi a imprimere un ritmo vertiginoso alla partita, mettendo in ritmo i compagni di squadra , con Gregorat mattatore della serata con 36 punti, Corte a pochi minuti dalla fine a +20, dall’altra parte solo Ruggeri e il lungo Marescotti provano risollevare le sorti di un match ormai segnato. Gara2 prevista per giovedi 16 a Fiorano Modenese, in cui un Ira Tenax un po acciaccata tenterà il tutto per tutto per staccare il biglietto per la Finale.

Ira Tenax Cortemaggiore