All Star Game di Promozione: Partenov (Cortemaggiore) nominato MVP

Sabato 25 maggio al Palabigi di Reggio Emilia si sono disputati l’All Star Game e la Finale del campionato di Promozione. Per la prima volta, questa stagione le due manifestazioni hanno avuto luogo lo stesso giorno. L’evento, organizzato dal Comitato Provinciale della Fip di Reggio Emilia, ha visto coinvolti nell’All Star Game i migliori giocatori ed allenatori dei due gironi A e B (Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena). A seguire ha avuto luogo, invece, l’ultimo atto stagionale del massimo campionato provinciale che ha visto la Fulgor Fidenza laurearsi campione. Nella gara del tiro da tre ha trionfato Negri del Sirio Scandiano che, dopo quattro sessioni di tiro per sedici tiratori totali, ha avuto la meglio su Querzola della Valtarese. A seguire la Selezione B si è imposta su quella del girone A.

SELEZIONE GIRONE A 94
SELEZIONE GIRONE B 100
Selezione A: Barbieri 12, Longinotti 6, Belli 14, Arata 5, Giacovazzo 6, Losi, Querzola 10, Solimè 13, Centofanti 2, Tommei 6, Lavega 1, Partenov 19. All. Padovani.
Selezione B: Grossi 5, Manicardi 12, Vezzosi 14, Guarino 15, Nasi 2, Freddi, Forastiere, Marani 7, Vignali 5, Fornaciari 15, Gasparini 18, Ceci 7. All. Nanetti, Corradini.
Arbitri:
Parziali: 24-20, 46-50, 85-81.

Partita ovviamente dall’andamento molto “familiare” dove però entrambe le squadre si sono impegnate con giocate di agonismo, soprattutto nel finale punto a punto. Dopo un primo quarto con tante rotazioni e diversi marcatori, nel secondo periodo Partenov e Solimè tentano di produrre il primo vero allungo per la Selezione A. In casa B, le bombe di Manicardi e Fornaciari permettono agli “ospiti” di chiudere in vantaggio il primo tempo. Terzo periodo dove gli scatenati Belli e Querzola contribuiscono a scavare il solco che potrebbe decidere il match, ma la Selezione B non molla la presa e con i positivi Gasparini, Guarino e Vezzosi si mantiene a stretto contatto. L’ultimo quarto è quello decisivo per lo strappo finale. In casa Selezione A il solo Partenov (Mvp eletto dagli allenatori alla fine del match) trova con continuità il canestro, mentre il collettivo della formazione B amministra il vantaggio accumulato fino alla sirena finale.

Ufficio Stampa FIP Reggio Emilia