Under 15, secondo posto regionale alla Final Four per il Piacenza Basket Club

Under 15, Final Four regionaleFinisce con una medaglia d’argento fra le mani l’avventura degli Under 15 del Piacenza Basket School in quel di Castelnuovo di Sotto, dove fra sabato 8 e domenica 9 si è svolta la Final Four per assegnare lo “scudettino” regionale.
Dopo aver brillantemente superato gli avversari di Fidenza in semifinale (63-56), la squadra allenata da Mara Boglioli ed Alessandro Mambretti ha dovuto cedere il passo davanti ai ragazzi della Valtarese, formazione che nell’annata appena terminata ha sempre sconfitto i piacentini. Nonostante il risultato finale (72-88), i biancorossi hanno messo in campo una prova audace, organizzata e temeraria, riuscendo a restare sempre in scia agli avversari ed impattando il risultato sul 63 pari di fine III parziale. A quel punto la Valtarese ha saputo imporre un break decisivo che Zucchi e Co. non sono più riusciti a ricucire. Al termine della gara, è stato premiato capitan Federico Liberati, a conferma delle ottime prestazioni espresse durante la manifestazione. Ma, in aggiunta a lui, bisogna tributare un grande applauso a tutti i ragazzi e gli allenatori che hanno, fin da inizio stagione, sempre messo sul parquet il massimo impegno per arrivare a conquistare questo prestigiosissimo risultato!!
Oltre alla piazza d’onore, rimane la gioia e l’emozione, per i ragazzi, lo staff, i familiari e tutto il Piacenza Basket School, di aver preso parte ad una due giorni indimenticabile, dove i colori biancorossi hanno reso onore alla Città e al movimento cestistico locale, raggiungendo un traguardo mai tagliato prima d’ora da nessun altra formazione giovanile piacentina.

UNDER 15 FINAL FOUR REGIONALE in CASTELNUOVO DI SOTTO

SEMIFINALE:
Piacenza Basket Club – Fidenza 63:56
Tabellini: Zanotti, Braghieri, Bricchi, Sprega, Liberati 15, Zucchi 26, Ugarcev 8, Calderone, Moia 7, Massari, Galli, Galletti 7.

FINALE:
Piacenza Basket Club – Valtarese: 72-88
Tabellini: Massari, Moia 2, Galletti 8, Pissarotti 2, Zucchi 30, Liberati 10, Calderone 13, Bricchi 3, Braghieri ne, Llixha 2, Ugarcev 2, Bernardi.

Ufficio Stampa PIACENZA BASKET CLUB