Promozione: Trasferta amara per la Primogenita

Salsomaggiore City   vs Primogenita Piacenza 81-73

Pol. Primogenita:  Villani T. 21, Villani E. 5, Inzani , Bacigalupi, Stecconi 6, Pirolo 6, Botti N. 8, Zanangeli , Cabrini 16, Paraboschi 2, Totaro 8, Catozzi 1. All. Nadal

Un’altra trasferta a zero punti in classifica  per la Primogenita che esce dalla palestra di Salsomaggiore battuta dopo una partita tirata e vivace giocata con il cuore da entrambe le squadre.

I primi due quarti vedono un sostanziale equilibrio tra le due formazioni grazie alla buona vena realizzatrice di Cabrini e la regia di Villani T. e ad un buon lavoro di squadra e belle conclusioni di Pirolo e Botti N..

Due quarti giocati punto a punto con una lieve flessione sul finale dei giovani biancoazzurri che vanno al riposo sotto di 4. Nel bene e spesso nel male, è il terzo quarto che tira il solco delle partite della Primogenita e anche stavolta l’uscita dagli spogliatoi non è delle migliori.

Salso sbaglia poco e tira con buone percentuali e  di fronte all’allungo degli avversari la risposta non è di squadra ma tende a diventare individuale con tiri forzati e confusione in campo.

Il tutto si traduce in un allungo del Salsomaggiore che chiude il 3° quarto a +15. Non cala nell’ultimo quarto la determinazione dei piacentini, che trainati alla generosità di Totaro, tentano di riagganciare il Salsomaggiore che  realizza con medie sicuramente molto più alte del solito.

L’esperienza  la vince sulla corsa e la partita si chiude con la vittoria dei padroni di casa. I ragazzi di Nadal hanno comunque combattuto e sudato sul campo avendo per molti tratti della partita il giusto atteggiamento, il che invita a ben sperare per il continuo del campionato.