Fiorenzuola scatenata: Giani, Galli e Lottici

Un figlio d’arte per l’Asd Fiorenzuola Basket: la società guidata dal presidente Stefano Alberti ha infatti raggiunto l’accordo con Davide Giani, ala classe 1996, proveniente dalla Pallacanestro Reggiana e figlio di Andrea Giani, uno dei baluardi della nazionale di volley guidata da Julio Velasco che, negli anni Novanta, vinse praticamente tutto. A differenza dell’illustre padre (peraltro grande appassionato di basket), Davide Giani ha però scelto il pallone a spicchi e sarà alla sua prima esperienza a livello di prima squadra.
“L’ho avuto con me a Fidenza – spiega Filippo Giacobbi, vice di Simone Lottici e nuovo responsabile del settore giovanile dell’Asd Fiorenzuola Basket – si tratta di un ragazzo davvero promettente, dotato di un gran fisico. Per lui si tratta della prima chance a livello di serie C, per cui dovremo dargli il tempo di prendere confidenza con la categoria”.
Insieme a Giani sono già stati perfezionati gli acquisti di Matteo Lottici e Milo Galli. La squadra sta prendendo forma.
“Manca ancora qualche tassello, ma la società sta lavorando senza sosta. Il gruppo, considerando le conferme di Garofalo, Moscatelli, Sichel e Avanzi, già così mi sembra competitivo e pronto a togliersi parecchie soddisfazioni”.
Come è stato il primo impatto con il nuovo coach Simone Lottici.
“Stiamo parlando di un grande allenatore e di un’ottima persona. Dal mio punto di vista cercherò di aiutarlo in tutti i modi e di imparare ogni giorno qualcosa”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Fiorenzuola