Fiorenzuola-Modena, si punta sull’effetto PalaMagni

Seconda partita consecutiva PalaMagni domenica 17 aprile (ore 18) per Fiorenzuola, che ospita Modena penultimo in classifica. Un’altra chance a disposizione del quintetto guidato da Simone Lottici per provare a staccare San Marino e restare da solo al sesto posto della graduatoria. Fiorenzuola arriva dal convincente successo ottenuto con la Salus, che ha confermato il trend positivo dei gialloblù valdardesi quando si esibiscono di fronte al pubblico amico (sei successi di fila), mentre Modena è reduce da quattro sconfitte consecutive.

Ma Federico Trobbiani, uno dei giovani a disposizione di coach Simone Lottici, non vuole sentire parlare di avversaria “comoda”: “Purtroppo  – spiega Trobbiani – nel corso di questa stagione abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto contro squadre sicuramente alla nostra portata. In alcune occasioni non siamo a mio avviso entrati in campo con la mentalità giusta ed è per questo che ci sono sfuggiti i play off. Con Modena dobbiamo partire subito concentrai e attenti, pensando a divertirci e a divertire il nostro pubblico, non alla classifica dei nostri avversari”.

A livello personale come valuti la tua stagione?

“E’ andata molto bene, non ho giocato tantissimo, ma lo avevo messo in conto quando ho deciso di venire a Fiorenzuola. Però ho avuto la possibilità di allenarmi quotidianamente con compagni davvero eccezionali. Grazie anche a Simone Lottici sono cresciuto tanto e anche la società è sempre stata impeccabile nei nostri confronti. Quando abbiamo avuto bisogno, i dirigenti non si sono mai tirati indietro”.

C’è qualcuno con cui hai legato in modo particolare?

“In campo mi sono trovato bene con tutti, mentre fuori dal campo devo dire che Galiazzo è stato bravissimo a coinvolgermi e a farmi sentire parte del gruppo fin dal primo giorno”.

Asd Fiorenzuola: Cavagnini, Galliazzo, Sichel, Grosso, Moscatelli, Colonnelli, Beltran, Lottici, Trobbiani, Garofalo, Giani. All. S. Lottici