Ultima della stagione al PalaMagni per Fiorenzuola

Ultima partita dell’anno al PalaMagni per Fiorenzuola, che domenica 1 maggio (ore 18) sfida San Marino per mantenere il sesto posto in classifica. Il quintetto guidato da coach Simone Lottici punta inoltre ad allungare la serie positiva casalinga, che dura da sette gare. All’andata fu però San Marino a incassare i due punti, nonostante Fiorenzuola mantenne a lungo il pallino dell’incontro. Moscatelli e compagni sono reduci dalla partita di Scandiano, dove i gialloblù valdardesi hanno creato parecchi problemi a una delle migliori squadre del girone, che solo nelle battute conclusive è riuscita a mettere le mani sulla partita, assicurandosi l’accesso ai play off.

“In effetti abbiamo disputato una buonissima partita – conferma Ivan Sichel, play alla seconda stagione con la maglia gialloblù – dimostrando di essere all’altezza delle squadre che andranno a giocare i play out. Da un lato siamo soddisfatti, perché stiamo disputando un ottimo finale di stagione, dall’altro però non possiamo non essere rammaricati per come sarebbe potuta andare la stagione e delle troppe occasioni perse”.

Con San Marino sarà uno scontro diretto per il sesto posto.

“E’ l’obiettivo che ci siamo dati dopo aver mancato i play off. Per ora ci stiamo riuscendo, però dobbiamo insistere nelle due partite che mancano. San Marino è una squadra molto fisica, ma tecnicamente credo che noi abbiamo qualcosa in più”.

A livello personale come valuti la tua stagione?

“Sono soddisfatto per come è andata. Sapevo che, scendendo di categoria, avrei magari potuto giocare di più, però l’anno scorso e quest’anno a Fiorenzuola ho avuto la possibilità di allenarmi con compagni di grande esperienza e con due grandi tecnico come Brotto e Lottici”.

 

Asd Fiorenzuola: Cavagnini, Galliazzo, Sichel, Grosso, Moscatelli, Colonnelli, Beltran, Lottici, Trobbiani, Garofalo, Giani. All. S. Lottici