Bakery, la rimonta non riesce: Cento impatta sull’1-1

Bakery Piacenza 73-85 Tramec Cento (20-15, 37-43, 52-63)

Piacenza: Sanguinetti 7, Soragna 12, Gasparin 14, Samoggia 15, Meschino 1, Nicoletti NE, Infante 14, Cuccarese NE, Fin, Magrini 10. All. Bizzozi

Cento: Fontecchio 4, Brighi, Bedetti 21, Contento 19, D’Alessandro 3, Demartini 1, Benfatto 16, Andreaus, Locci NE, Caroldi 21. All. Giordani

In un PalaBakery che per la seconda volta in 3 giorni sfiora il tutto esaurito la formazione di Bizzozi subisce il primo stop casalingo di questi play off promozione. Cento vince per 85-73 e riporta la serie sul 1-1.

Stante l’assenza di Luigi Dordei, fermo per un problema muscolare la cui entità verrà valutata giorno per giorno, coach Bizzozi apre le porte del quintetto a Giuliano Samoggia, schierato accanto ai soliti Sanguinetti, Gasparin, Soragna e Infante. Il primo quarto è giocato veramente bene da entrambe le formazioni, specialmente Piacenza che. dopo aver toccato il -6 (7-13) trova un gran parziale per il 20-15 di fine primo quarto: la qualità del gioco corale sembra essere di buon auspicio per i biancorossi.
Eppure sul parquet a regnare è l’equilibrio, almeno fino all’ultima parte del secondo quarto. Prima del rientro negli spogliatoi, infatti, Cento prende in mano le redini del gioco. Gli ospiti attaccano con grande fluidità di manovra e si portano anche ad 11 lunghezze di vantaggio, con Magrini capace di realizzare una grandiosa tripla allo scadere per il nuovo -6 (37-43). Piacenza, tuttavia, non riuscirà più a mettere la testa avanti ma anzi subirà nuovamente la ritrovata verve centese, con gli ospiti capaci di toccare anche il +16 verso fine terzo quarto. Per la verità i biancorossi una reazione la hanno ed è evidente. Al’inizio dell’ultima frazione la Bakery si porta a -4; questa volta però la rimonta si ferma sul più bello. Cento non molla un colpo e porta ben 4 uomini in doppia cifra, due di loro (Bedetti e Caroldi) addirittura a quota 21. Il nuovo allungo è decisivo e decide la partita a favore della Tramec. Per Piacenza la serie si complica: ora i biancorossi dovranno affrontare due trasferte consecutive a Cento. La prima venerdì 20 per gara 3 (ore 21.00), la seconda domenica 22 (ore 18.00) per gara 4. Dordei  e compagni dovranno raggiungere almeno un successo per riportare la serie alla “bella” del PalaBakery.
A fine partita coach Bizzozi ripercorre quanto visto nella serata: “Questa volta non siamo riusciti a completare la rimonta. Cento ha giocato meglio di noi in tutto e sono arrivati preparati sulle nostre difese. Siamo sul 1-1, ma questi sono i play off. Di solito la partita più delicata è la prima. Per noi è stata la seconda. Dobbiamo recuperare le energie e dare tutto nelle prossime partite”

GARA 3: LE INFORMAZIONI PER LA TRASFERTA

In occasione di gara 3 la Bakery Pallacanestro Piacentina ed il gruppo tifosi Spazio Biancorosso organizzano la trasferta al Pala Ahrcos di Cento. Il costo del biglietto d’ingresso sarà sostenuto dalla società, mentre il club tifosi contribuirà a parte del costo per i bus. Il costo totale per ogni partecipante, pertanto, sarà di soli 3€. Per informazioni e prenotazioni: 3395844204, la partenza è prevista ven 20/5 alle 18:30 dal parcheggio del Polisportivo, in Largo Anguissola 1.