Bakery Piacenza, le prime parole in biancorosso di Matteo Samoggia

Primo acquisto della Bakery Piacenza 2016/2017, Matteo Samoggia è, al pari del fratello Giuliano, persona di grande sostanza. Lo dimostra in campo con il suo essere un “all-around”, uno di quei giocatori versatili capaci di fare tutto, lo dimostra fuori dal rettangolo di gioco una volta di fronte ai microfoni: le idee su cosa aspettarsi da questa stagione, su cosa l’abbia portato a Piacenza e sull’andamento dei primi 10 giorni di preparazione sono chiarissime.

“La scelta di venire a Piacenza è stata dettata anche dal fatto di poter giocare di nuovo con mio fratello: sarà la nostra seconda volta insieme dopo circa sei anni, e l’ultima volta non è stata in una situazione così bella come mi aspetto sarà qui alla Bakery. Arrivo in una squadra che vuole vincere, togliersi delle soddisfazioni. La prima sgambata contro Mantova? Abbiamo giocato una bella partita per intensità, ci sono stati diversi errori che sono fisiologici dopo soli dieci giorni di preparazione. I primi tre quarti sono stati molto buoni, poi abbiamo subito la loro fisicità. Ci sono tanti margini di miglioramento”.

PRECAMPIONATO: IL CALENDARIO AGGIORNATO E LA SOLIDARIETA’ PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO

Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, i prossimi due impegni della Bakery Piacenza saranno i seguenti.
-Sabato 3 Settembre ore 17:30 A PIACENZA contro Orzinuovi
-Mercoledì 7 Settembre ore 18:30 A ORZINUOVI contro Orzinuovi.

La Pallacanestro Piacentina comunica che per tutte le gare amichevoli disputate in casa l’incasso, che sarà a offerta libera, verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana per aiutare le popolazioni colpite dal sisma avvenuto in Centro Italia il 24 agosto. Le amichevoli casalinghe in programma sono quelle del 3 Settembre contro Orzinuovi (Serie B girone B), quella del 15 contro la Fortitudo (A2 Est) e del 17 Settembre contro gli Stings Mantova (A2 Est). Le partite in trasferta saranno quella contro Orzinuovi mercoledì 7 settembre, il torneo di sabato 10 e domenica 11 i biancorossi a Desio con i padroni di casa, Sangiorgese e Valsesia,  la sfida di mercoledì 21 a Crema ed infine nel week end del 24 e 25 il torneo Alto Sebino con la società organizzatrice, Sangiorgese e Bergamo.