Il mercato del Basket Sole è in pieno fermento. Così, al roster affidato al confermato Giulio Lavezzi, si aggiunge Mattia Martinelli, playmaker reggiano, classe 1985, nell’ultima stagione in forza allo Scandiano (Promozione) e nei campionati precedenti alla Pieve Reggio Emilia (Promozione e serie D conquistata nel 2012).
Martinelli porta esperienza e qualità nella regia dei rossoblù. Pochi allenamenti con i suoi nuovi compagni sono bastati per far scoccare la scintilla della sintonia tecnica e dello spogliatoio.
Buon realizzatore (oltre 10 punti di media), ottima visione del gioco, Martinelli privilegia il gioco di squadra rispetto alla gloria personale. Un ulteriore innesto di peso in un organico sempre più definito, ma non ancora del tutto completo, che d’ora in poi troverà in Martinelli un nuovo punto di riferimento. Accanto a lui, il Basket Sole ritrova e si tiene stretti due suoi senatori del canestro: Filippo Poggi e Marcello Mori continueranno a vestire il rossoblù, colori che ormai rappresentano una loro seconda pelle.
Saranno anche e soprattutto loro a fornire il segno della continuità tra un passato intenso e un futuro che si preannuncia altrettanto denso di emozioni.
Poggi detiene un record: è l’unico giocatore ad aver vissuto tutte e sei le stagioni del Basket Sole, dalla prima partita in Prima Divisione, datata novembre 2010, all’ultima disputata in aprile, a Bibbiano, valevole per i play off per la serie D. Non a caso, Pippo vanta il primato di presenze in rossoblù.
Anche Mori ha una lunga e altrettanto produttiva militanza con la canotta rossoblù addosso. Saranno loro le guide di uno spogliatoio profondamente rinnovato, che in Poggi e Mori conferma due preziosi punti fermi.
(foto e testo da: basketsole.com)