Assigeco, la conferenza stampa presso BCC

Ieri alle 13.00 c/o BCC Centropadana, filiale di Piacenza, si è tenuta la conferenza stampa Ucc Assigeco Piacenza allo scopo di presentare la stagione cestistica 2016/17 Serie A2 Citroen della squadra piacentina.
Per la lo staff tecnico ha relazionato il coach Andreazza, che si dice molto fiducioso dei suoi ragazzi pur essendo conscio di dover affrontare in prima giornata di campionato Serie A2 Citroen un’avversaria davvero impegnativa, la Virtus Bologna. La sua squadra si allena da un mese e mezzo ma è già ben coesa e tutti stanno lavorando al massimo per riuscire a dare il meglio sul parquet bolognese. In generale, l’allenatore si sente sicuro dei suoi uomini e spera di raggiungere la zona play off senza troppe sofferenze, nonostante la durezza del girone di appartenenza (Est, nda).
Il DS Anconetani è in ‘atmosfera derby’, avendo presieduto la Fortitudo di Bologna, avversaria storica della Virtus, quindi pronto a sostenere Assigeco più che mai nella partita di domenica 2 ottobre.
Anch’egli, che con abili mosse di mercato ha portato nel roster campioni internazionali come Jones e Infante, si dice fiducioso del lavoro che stanno svolgendo i ragazzi e sereno di riuscire a portare a casa un risultato soddisfacente a fine stagione.
Il Responsabile Area Marketing Assigeco Piacenza, Paolo Zanchin, ha portato a tutti i presenti il messaggio del Presidente Curioni per i giornalisti, affinchè sostengano la squadra in qualsiasi occasione, ed ha rinnovato a tutti gli auguri di in bocca al lupo per la stagione che si sta per affrontare.
Per ultimi prendono la parola l’ala Formenti e la stella americana Jones, entrambi sufficientemente tesi ma anche entusiasti del percorso che stanno affrontando con i compagni, con i quali stanno decisamente formando un gruppo compatto e carico di energia ed aspettative; lavorano sodo ma si dicono ambedue pronti a divertirsi ed a far divertire.
Al termine delle domande dei giornalisti presenti, vengono presentate le nuove maglie e e viene fatto dono di una personalizzata all’avv. Serafino Bassanetti, Presidente BCC Centropadana, main sponsor 2016/17 e grande tifoso dell’Ucc Assigeco Piacenza.
Ufficio Stampa UCC Assigeco Piacenza