Promozione: Cortemaggiore resta a secco, KO anche contro Magik

Ira Tenax Cortemaggiore Vs Ducale Magik Parma 50:53 (16:16 – 24:32 – 39:42)

Cortemaggiore: Righi 3, Zanageli 6, Stecconi 3, Maccagni 10, Salardi 4, Morandi 14, Dallavalle 6, Moia, Faveri, Topalovic 4, Mile, Mazza ne. All. Meloni.

Parma : Ferrari 5, Bertolini 4, Gozzi 12, Solimè 12, Cappelletti 9, Bagatti, Allodi, Barigazzi 6, Caravita 4, Vento. All. Raffin.

Arbitri : Vecchio & Georgiev (PC).

Ancora a 0 la casellina dei punti in classifica per l’Ira Tenax, beffata nel finale sull’ultimo tiro di una partita tiratissima. Pronti via, il primo quarto è molto equilibrato , un frenetico botta e risposta è purtroppo ben condito da un discreto numero di palle perse da ambo le parti causa terreno di gioco molto scivoloso dovuto all’umidità in concomitanza con l’impianto di riscaldamento in avaria, unica nota il bel duello tra un ispirato Morandi per i biancoverdi e il solito Solimè per gli ospiti in grado di poter segnare da qualsiasi posizione. Secondo periodo, il gioco dei locali si fa farraginoso e troppo cervellotico, ci prova Righi a suonare la carica con una tripla da manuale, ma esce subito dopo per infortunio senza più rientrare, Gozzi e compagni non si fanno pregare, sfruttando a dovere sia gli errori che il nervosismo dei locali, andando al riposo lungo a +8. Terza frazione di gioco, reazione propizia dei padroni di casa che cercano di affrontare il meglio possibile le difese miste dei parmensi, le triple di Maccagni, Dallavalle e Morandi accorciano le distanze, il pressing asfissiante degli avversari provoca tante palle perse e tanta frustrazione punita prontamente dai due fischietti . Ultimo periodo, ci si gioca il tutto per tutto sul filo di lana, Morandi prova a caricarsi la squadra sulle spalle, i ragazzi di coach Meloni non riescono purtroppo a capitalizzare le diverse palle recuperate , Gozzi e Cappelletti sono bravi a respingere il temporaneo aggancio dei locali, a pochi secondi dalla fine l’ultimo tiro per andare ai supplementari si stampa sul ferro , consegnando di fatto la vittoria agli ospiti.