Bakery Piacenza, sfida al vertice contro Cento. Il prepartita con Mattia Magrini e coach Steffè

BALTUR CENTO-BAKERY PIACENZA

Dove: Pala Ahrcos di Cento (Fe)

Quando: domenica 11 dicembre ore 18

Arbitri: Massimiliano Spessot di Fogliano Redipuglia (GO) e Andrea Andretta di Udine (UD).

Sei vittorie consecutive, di cui due negli ultimi sei giorni e primo posto in classifica. Questo è il bottino accumulato dalla Bakery, in vista della sfida di domenica contro Cento. Sfida che va a chiudere il trittico iniziato con Milano, e continuato ieri sera nella vittoria su Iseo, partita nella quale Giuliano Samoggia ha subito un infortunio di gioco per il quale è stato sottoposto ad accertamenti in serata. Fortunatamente si è tutto risolto senza problemi.

“Vorrei innanzitutto sottolineare, che abbiamo fatto una buona partita, questi match sono sempre insidiosi” spiega coach Steffè. “Siamo stati sul pezzo, imparando l’insegnamento di Milano”. “Stiamo lavorando molto, soprattutto sulla difesa, e quando ci impegnamo insieme, riusciamo a limitare gli errori e i nostri avversari. Comunque siamo in crescita, quello che ho chiesto ai ragazzi oggi, è stato messo in atto. Però, siamo già concentrati verso il prossimo impegno”. Il prossimo impegno vede la partita contro Cento, match molto sentito. “Una partita del genere si prepara in una maniera diversa? “Si prepara come le altre, però avendo poco tempo, andrà soprattutto sulle regole basiche”

Torna per un attimo, sulla partita contro Iseo, anche Mattia Magrini, top-scorer di serata con 23 punti. “Terzo e quarto periodo, sono stati ottimi sotto il profilo difensivo, abbiamo anche raggiunto l’obbiettivo di tenerli sotto i 60 punti, un passo importante per la nostra crescita, infatti anche nei miei 23 punti c’è molto merito della squadra”, aggiunge “Stiamo giocando bene insieme, ci passiamo la palla, e questi punti vengono tutti grazie al gioco di squadra. E’ grazie a loro se tiro spesso libero o faccio ottime azioni”.

Lo stesso numero 88, poi pensa direttamente all’impegno di domenica. “Come dice il coach questa partita vale due punti, come tutte le altre. Però la testa, non può far altro che tornare a 7 mesi fa, e al dispiacere che c’è stato per tutti quanti, me in primis”, riferendosi all’uscita dalla semifinale playoff, proprio contro Cento. “E’ naturale che sia molto più sentita, affronteremo una squadra molto forte, però noi andremo lì e cercheremo di fare la nostra partita, cercando di vincerla”.

Note- Nella stagione 2011/2012 in DNC: Nella regular season, 1-1 è il bilancio, mentre i playoff hanno visto Cento passare per 2-1. Nella stagione 2013/2014, in DNB, bottino grosso per Piacenza. I biancorossi vincono entrambi i match di campionato ed in più la serie di playoff per 2-1. Nel campionato di serieB dello scorso anno, Piacenza e Cento si sono divise le vittorie in campionato. Mentre nei playoff hanno trionfato i centesi per 3-1.

Media – La partita sarà trasmessa in diretta sulla web radio della Bakery Basket Piacenza, raggiungibile all’indirizzo http://www.bakerybasket.it/page/410547245159/web-radio. Aggiornamenti live su Twitter e Facebook.