Promozione: Cortemaggiore superata dal Planet

Ira Tenax Cortemaggiore Vs Lasemilia Planet Parma 37:45 (8:8 – 16:22 – 27:30)

Corte : Righi 6, Zanangeli 6, Stecconi, Maccagni 7, Faveri 4, Morandi 4, Dallavalle , Moia, Passalacqua 7, Lucchini 3, Mile. All. Meloni.

Planet: Ruozzi 10, Bozzetto 2, Veronese 3, Giublesi 4, Franchini 9, Modica 2, Centofanti, Rosi 2, Servidei 2, Gianferrari 10, Adorni. All. Paletti.

Arbitri: Nava & Bersani (PC).

Brutta partita quella vista al Palacorte , battuta d’arresto per l’Ira Tenax con la capolista al termine di un match di pornobasket. Polveri bagnate per entrambe le formazioni a inizo partita, parte meglio Corte con due canestri di Faveri e uno di Zanangeli si porta sul 6-0 , ma pronta è la risposta degli ospiti , si va la primo mini-riposo, noia dilagante , difese arcigne e punteggio da minibasket. Nel secondo periodo la musica non cambia, coach Paletti prova le difese miste, Planet recupera diverse palle vaganti , l’asse Franchini – Gianferrari funziona , per i locali solo Maccagni e Lucchini segnano dal campo. Terza frazione di gioco, Corte un po più convinta a rimbalzo tenta un avvicinamento ma è altrettanto pasticciona in attacco, Righi mette un piazzato e 3 liberi, imitato da Zanangeli e Morandi, ma la percentuale al tiro latita ancora parecchio, i parmensi tengono botta col solito Franchini. Ultimo quarto, Rouzzi per gli ospiti firma un primo allungo con tre canestri consecutivi(l’ultimo rimbalza più volte sul ferro e una volta sulla sommità del tabellone per poi finire nella retina), Passalacqua risponde per le rime con 7 punti a fila e 3 recuperi, ma è sempre Ruozzi a chiudere il match con grande esperienza e il 100% ai liberi.