Vittoria Castellana nel giorno del ritorno di Zamboni

Concopar Bakery Castellana – ASD Sampolese Bk & Volley: 66-58 (17-16;15-12;15-14;19-16)

Concopar Bakery Castellana:Belli, Maga 3, Coppeta 9, Brandolini, Eccher 6, Baldini, Derba 14, Zamboni 11, Villa 11, Mori 12, Mazzocchi, Tresoldi. All.Fanaletti – Piva

Sampolese:Tognoni 9, Siani 5, Davoli 3, Braglia, Benevelli 12, Maggiali 2, Fassinou 5, Pezzi 4, Margini 10, Hasa 4. All. Immovilli – Corali

Da una nebbiosa serata padana emerge la Concopar Bakery Castellana che, con una prova di carattere, ha ragione di una Sampolese molto più coriacea e squadra di quanto la classifica racconti.
La Castellana riabbraccia il mattatore della scorsa stagione, Simone Zamboni, che, vista la pesante situazione infortuni in corso, indossa nuovamente le scarpette per dare una mano a tutti.
La partita inizia e si sviluppa all’insegna dell’equilibrio, rompe il ghiaccio la squadra di casa, facendo leva sui lunghi Mori e Villa, in serata positiva. Siani e Pezzi per gli ospiti mettono canestri importanti e Sampolese è negli specchietti retrovisori: 17-16 alla prima sirena.
La partita vede le difese prevalere sugli attacchi, non si segna moltissimo, in seconda frazione si vede Zamboni , che riprende da dove aveva lasciato il 22 maggio: con una tripla! Simone, poi, metterà a segno altri 4 punti, condividendo l’onere dell’attacco di casa col sempre produttivo Mori. Sampolese cerca di giocare di squadra e distribuisce molto i punti, con Capitan Margini in evidenza:32-28 all’intervallo lungo.
In terza frazione sale di tono Simone Derba che prova a dare una scossa alla partita: un canestro su palla rubata e due triple consecutive operano uno strappo che parrebbe significativo, ma la paziente Sampolese ricuce con Benevelli e Margini: 47-42 alla fine del terzo.
Nell’ultimo quarto la Concopar Castellana prova ad acchiappare definitivamente il match, iniziando da una bomba del ritrovato Coppeta e da tre canestri a fila di Villa.E’ un colpo decisivo per gli ospiti che provano ad opporre un’ultima resistenza. Un preciso Derba dalla linea della carità sancisce i due punti della banda di Fanaletti.