Serie B Femminile: Calendasco-Val d’Arda, è l’ora del derbyssimo

Partita di cartello questa sera al Palazzetto di Calendasco, dove alle 20,30 va in scena il derby diritorno fra il Container e il Val d’Arda, con in palio i due punti e anche un quinto posto in classifica di assoluto prestigio, almeno per le locali e una provvisoria supremazia in campo provinciale. Calendasco si presenta all’impegno dopo tre facili successi e ce la metterà tutta per allungare la striscia positiva, mentre Fiorenzuola è si reduce dalla sconfitta interna con la capolista Bologna, ma dopo una prestazione davvero convincente e vorrà cercare un pronto riscatto. Oltre a

La panchina del Basket Club Valdarda

prendersi la rivincita per la sconfitta patita all’andata. Partita dunque senza pronostico: Calendasco ha dalla sua il fattore campo, Oggi saranno infatti presenti tutte le giovanili biancoblù: in occasione del derby saranno presentate le 5 squadre Under femminili che ben figurano nei rispettivi campionati, l’Under 18 maschile e le numerose bambine e bambini dei 5 centri minibasket. La formazione di coach Giroldi invece presenta indubbiamente una superiore esperienza dovuta a un’ultra decennale militanza nel campionato cadetto. Mercoledì Bona ha ripreso a “corricchiare”, è convocata. La speranza del Basket Club Val d’Arda è che la giocatrice possa giocare quantomeno qualche minuto di partita.

CLASSIFICA – Bologna 30; Cavezzo, Faenza 28; Magik Rosa 22; Container Calendasco 18 Basket Club Val d’Arda 16; Tricolore Reggio Emilia 14; Valtarese, Rosa Forlì 12; Tigers Parma, San Lazzaro 10; Aics Forlì 4; Rimini 0.