Serie B Femminile: Val d’Arda affronta la Valtarese, Calendasco riposa

Momento difficile in casa Val d’Arda. Dopo il derby piacentino perso di un solo punto sabato scorso a Calendasco, l’infermeria del Fiorenzuola è al completo. Borghi si è infortunata praticamente nei primissimi minuti dell’ultima contesa e ha lasciato sul campo la rottura del legamento crociato: per lei purtroppo il campionato è già finito. Rizzi sta lottando per rimettersi dai problemi alla schiena e Bona (che ha voluto essere a tutti i costi in campo nel derby) è alle prese con una tendinite che l’affligge ormai da qualche settimana. Podestà, infortunata negli ultimi minuti dell’ultima gara, sta recuperando. Problemi aggiuntivi quindi per l’allenatore Giroldi, chiamato a gestire una situazione non facile. L’appuntamento di questo fine settimana è fissato per stasera alle ore 20.45 al PalaMagni: avversaria una Valtarese in situazione positiva, che darà filo da torcere. La posta in palio diventa alta e la vittoria darà slancio a chi farà suo il risultato. Nella gara d’andata, successo per il Basket Club Val d’Arda, che al PalaRaschi di Borgotaro riuscì ad imporsi col punteggio di 58-51.

QUI CALENDASCO

Dopo la sudata ma importante vittoria nel derby, quarta consecutiva nel girone di ritorno, per il Container Calendasco ora il calendario propone per questa settimana il turno di riposo, cui farà seguito un trittico di partite non impossibili che però, nell’ andata, coincisero con un notevole calo di condizione della squadra che subì tre pesanti sconfitte di fila. L’allenatore Cavanna e tutto lo staff sono impegnati al massimo per tenere alta la concentrazione del gruppo, nella speranza di non venirsi a trovare nell’identica situazione e poter invece dare un seguito alle recenti buone prestazioni. Il campionato, intanto, approda alla sesta giornata del girone di ritorno.

Con questo programma:

Basket Club Val d’Arda-Valtarese;

Libertas Rosa Forlì-Cavezzo;

RiminiAics Forlì;

Tricolore-Libertas Bologna;

Tigers Parma-San Lazzaro di Savena;

Magik Rosa Parma-Faenza.

Riposa il Container Calendasco.

Questa l’attuale classifica: Cavezzo, Libertas Bologna, Faenza 30; Magik Rosa Parma 24; Container Calendasco 20; Val d’Arda 16; Libertas Forlì, Valtarese, Tricolore 14; San Lazzaro, Tigers Parma 10; Aics Forlì 4; Rimini 0.