Castellana, vittoria importante contro La Torre. Per i biancorossi 3 innesti

La Torre-Bakery Castellana  59-67 (15-13;16-16;14-24;14-14)

Belli 2, Zermani 12, Brandolini ne., Eccher 7, Montafia 3, Baldini 2, Zamboni 19, Villa 6, Mori 14, Mazzocchi 2. All. Fanaletti, Ass. Piva, Coppeta.

Nel primo quarto La Torre ha le idee più chiare rispetto alla Castellana andando con continuità vicino a canestro con Davoli (10pts nella frazione). La Castellana riesce con il gioco di squadra a rimanere in scia ai padroni di casa, riuscendo a chiudere il quarto sotto di due punti.

Nel secondo quarto La Torre si affida a Mazzi e al tiro dalla lunga distanza. Anche la Bakery grazie ad un paio di conclusioni da 3 punti  e alle iniziative di Zamboni va al riposo sul 31-29.

Nel secondo tempo i piacentini riescono a mettere a segno un parziale. Eccher segna due volte dalla lunga distanza e Mori domina nel pitturato. A fine terzo quarto il tabellone recita 45-53 per la Bakery.

Nell’ultima frazione La Torre prova a rientrare grazie a qualche rimbalzo offensivo di troppo e ai numerosi tiri liberi concessi a causa del bonus raggiunto troppo velocemente. La Castellana, però, riesce a gestire il vantaggio grazie a Zamboni che realizza 12 pts e alla regia svolta da Baldini e Zermani.

Ottima prova collettiva in cui tutti i 9 giocatori in campo riescono ad andare a referto.

PROSSIMO IMPEGNO: venerdì 3 marzo ore 21:15 impegno casalingo contro Carpi.

TRE NUOVI INNESTI

Oltre a Marco Zermani (playmaker, 1998 dalla Bakery) che ha già fatto il proprio esordio proprio contro La Torre, la Castellana ha inserito in prestito altri due under dalla Bakery Piacenza: si tratta dei lunghi Filippo Boselli (1998) e Fabrizio Moglia (1997), che potranno essere utilizzati già dal prossimo match.