UCC Assigeco Piacenza, con Forlì è l’ora della verità

ANDREAZZA: ”Affronteremo una partita durissima, soprattutto dal punto di vista mentale ed ambientale. Noi vogliamo provare a vincere per invertire il trend di sconfitte dell’ultimo mese; la squadra sta lavorando duro e nelle ultime due partite, contro squadre in salute, ha mostrato segnali di crescita.
Però per provare a vincere in un campo caldo come il Palafiera sarà necessario alzare l’intensità, la concentrazione e rispettare il piano partita per tutti i quaranta minuti, sapendo che non saremo immuni da errori ma che solo con una grande prestazione collettiva potremo festeggiare, alla fine. Forlì arriva da tantissime sconfitte consecutive e quella di sabato, se non proprio l’ultima spiaggia, rappresenta per loro una grande occasione per rimanere agganciati al penultimo posto.
La squadra è cambiata in tutto dall’arrivo di coach Valli, stanno ancora trovando l’amalgama ma mi aspetto una Forlì aggressiva e con tante cartucce da sparare.
Non ultimo ‘l’effetto Palafiera’: sicuramente sarà pieno e questo è uno stimolo anche per i miei giocatori, ma dovremo essere pronti a giocare anche contro la spinta del pubblico forlivese che, ad onta di una classifica deficitaria non farà mai mancare il suo incitamento. Dovremo essere veramente bravi e coesi: chi sarà più squadra vincerà.”

HASBROUCK: ”Stiamo lavorando bene. Per questa partita contro Forlì e per il resto della stagione abbiamo bisogno di piccole cose, giorno per giorno, per riacquistare la fiducia in noi stessi, persa dopo le ultime sconfitte. Infatti, nonostante lavoriamo ogni giorno duramente, in allenamento e in partita, non siamo riusciti sino ad ora a dimostrare che ci siamo e quanto valiamo, a causa dei vari problemi che abbiamo dovuto affrontare.
Abbiamo bisogno di aiutarci l’un l’altro con piccole cose, come prenderci in carico, evitare le palle perse, ecc, e riguadagnare autostima: così facendo riusciremo a divertirci ancora e torneremo sicuramente a vincere, prestissimo!”