Castellana, importantissima vittoria al supplementare

Sampolese BK e Volley – Castellana Basket 61-67 d1ts

(16-6, 16-12, 9 -17, 12-18, 8-14)

I tabellini

Sampolese: Tognoni 9, Nicolini 4, Siani 6, Davoli L.2, Davoli M. 7, Corrone, Braglia 6, Maggiali 2, Fassinou 1, Pezzi 10, D’Amore 12, Hasa 2. All. Immovilli – Corali

Castellana: Moglia 3, Brandolini, Eccher 10, Montafia, Baldini 2, Derba, Villa S.10, Mori 15, Mazzocchi 17. All.Fanaletti- Piva

Arbitri: Donno e Campedelli M.

Samòolese Concretamente Sassuolo TimeOut BasketballUn’altra trasferta combattutissima per la Concopar Bakery Castellana che, al termine di una partita, comunque, non bella, supera all’overtime la Sampolese e compie un altro passo verso l’obiettivo salvezza.
Partono bene i locali che, con D’Amore, pericolo pubblico n.1 e un buon Pezzi, mettono infilano 16 punti nel canestro castellano, tenendo Concopar a soli 6 punti in frazione.
Nel secondo quarto la Castellana ancora non entra del tutto in partita, mentre Sampolese esprime un buon gioco corale, spesso capitalizzato ancora da D’Amore e Pezzi., con anche il contributo di Braglia. La Castellana, povera di idee in attacco, è tenuta a galla dai tiri liberi di Mazzocchi, ma 18 punti all’intervallo lungo sono comunque troppo pochi (32-18).
Le azioni correttive di coach Fanaletti scrollano Mori e compagni, le maglie della difesa si stringono, ed in campo iniziano a contare i centimetri di Mazzocchi, Mori e Villa: 9-17 il parziale di frazione e partita riaperta.
La rimonta prosegue nell’ultimo quarto, con Sampolese con qualche problema di falli ed in leggero debito di energie. A 5 minuti dal termine Castellana agguanta il pareggio con un canestro del giovane Baldini: 45 pari.
Si prosegue un punto su – un punto giù e la conclusione più giusta e più logica è l’overtime, partendo dal 53 pari.
Zamboni piazza subito un tiro, poi un libero di Eccher e la Castellana mette il naso avanti, per Sampolese quello che ha più birra è Tognoni, che prova a tenere a contatto i suoi. Un canestro dal centro area di Mori e tre tiri liberi messi a segno, sempre da Mori, danno un vantaggio intorno ai 6-7 punti per gli ospiti. Ci pensa Moglia con tre tiri liberi su 4, sul finale di partita, a chiudere le operazioni. 2 punti in classifica che valgono oro e premiano gli ospiti, più caparbi e determinati nella seconda parte di gara.