Pallacanestro Fiorenzuola 1972: big match all’ultima di campionato con Ozzano

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 chiude il proprio girone di ritorno del campionato Serie C Gold affrontando in quel di Ozzano Emilia la forte compagine New Flying Balls Ozzano, seconda forza del girone emiliano.

Si tratta di un incontro ad alta quota tra formazioni che hanno disputato un’ottima stagione. Fiorenzuola, in quarta posizione, preceduta dalla Salus Bologna, è riuscita ad approdare in finale di Coppa Emilia, dove incontrerà la capolista Orva Lugo Basket Aviators nella settimana che precederà le festività pasquali sul neutro di Granarolo dell’Emilia.
Dopo il turno di riposo osservato nello scorso turno, i ragazzi di coach Lottici S. arriveranno ad Ozzano cercando di portare a casa due punti importanti in vista della seguente Fase ad Orologio che determinerà il posizionamento in griglia dei Playoff.

Per Fiorenzuola i pronostici in vista dei Playoff vedono un interessante e incerto incrocio con Despar Ferrara come la soluzione ad oggi più probabile, ma capitan Garofalo e compagni hanno come obiettivo quello di provare a scavalcare in queste settimane Salus Bologna per provare a sparigliare le carte in tavola anche in chiave playoff.

New Flying Balls Ozzano è una formazione molto ostica, che ha disputato un campionato di livello assoluto che la proiettano tra le dirette favorite alla promozione.
Coach Grandi ha a disposizione un roster profondo e variegato, che ha saputo trovare ottime percentuali sia dall’arco che dal pitturato durante le 25 giornate finora disputate.
Per Ozzano in dubbio Morara e Guazzaloca, acciaccati, anche se le notizie dell’ultima ora li vedrebbero entrambi regolarmente in campo contro Fiorenzuola.

In casa fiorenzuolana nell’ultima settimana si è lavorato a lungo anche per trovare nuove chiavi di lettura in vista di un finale di stagione che richiederà l’aiuto di tutti gli effettivi.
I gialloblu hanno potuto ritrovare Monacelli, che nell’ultima partita ha rivisto il campo dopo un lungo infortunio e, approfittando del turno di riposo, sta cercando di togliere quella ruggine inevitabile dopo uno stop di quella portata.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 tuttavia non può fare calcoli o preservarsi, in quanto novella nella postseason da quando è stata rifondata ormai 3 anni fa.
Coach Lottici ed il suo staff sono consci di questa cosa, e hanno messo come unico obiettivo quello di cercare i due punti contro la forte Ozzano, su un campo difficile e con un buon seguito di appassionati.
Palla a due alle ore 21.00 di sabato sera, per chiudere la stagione regolare nel miglior modo possibile.