Verso gara 2 di semifinale: “Bakery, ripartiamo dalla difesa del secondo tempo”

Paffoni Omegna-Bakery Piacenza, semifinale gara 2

Dove: PalaBattisti, Verbania

Quando: Martedì 16 Maggio, ore 20.30

Arbitri: Spinelli Matteo di Roma e Venturini Francesco di Capannori (LU)

Mandata in archivio una gara1 che ha visto la Bakery uscire sconfitta dal PalaBattisti, i biancorossi di coach Steffè sono pronti per tornare a Verbania e cercare di ribaltare il fattore campo nella serie.

A parlare della partita di sabato sera e dell’imminente gara 2, ci ha pensato Mattia Magrini top scorer di gara1 con 15 punti.

“Sicuramente l’approccio alla partita non è stato dei migliori. Loro nei primi 2 quarti si sono fatti trovare pronti e sono stati più fisici di noi. In più sono stati aiutati da grandi percentuali al tiro, che facevano da contraltare al nostro 0/9 da 3. Può capitare una giornata storta al tiro però guardandoci in faccia all’intervallo abbiamo trovato le motivazioni per ripartire e, tornare a lottare punto a punto aumentando la nostra intensità. Il terzo e il quarto periodo sono stati ottimi però, due sbavature nel finale hanno consegnato la vittoria a loro. Peccato, perchè abbiamo dimostrato di non essere inferiori a Omegna, anzi di poter tornare a Omegna per vincere”.

Il numero 2 biancorosso indica la via per martedì sera.

“Bisogna ripartire assolutamente dall’ottimo terzo quarto difensivo. Eravamo uniti, compatti, tosti e tutti quanti “sul pezzo”. Quella voglia di vincere deve essere il nostro carburante. Non dobbiamo mollare il colpo, buttarci alle spalle gara1 e pensare solamente a vincere gara2”.

L’ultima parola è per la marea biancorossa che ha invaso Verbania, nella serata di sabato sera.

“Vorrei ringraziare personalmente i nostri tifosi. Sono stati una bellissima cornice di pubblico, ci hanno fatto sentire come se giocassimo in casa, sono stati fantastici con il loro tifo costante per tutti i 40′ e sono stati il nostro sesto uomo in campo”.