L’Assigeco ha scelto: per la panchina, ecco il ritorno di Andrea Zanchi

L’UCC Assigeco Piacenza ha scelto il proprio allenatore: si tratta di Andrea Zanchi, già visto in rossoblù tra il 2012 ed il 2015. Verrà presentato nella giornata di oggi, lunedì 12 Giugno, presso il Campus di Codogno. Di seguito il comunicato della società:

Nato il 22 maggio 1964, di origini veneziane, Andrea Zanchi si è formato a livello giovanile alla guida del Lido e della Reyer Venezia, prima di trasferirsi nelle Marche dove ha allenato la Sangiorgese di Porto San Giorgio e, in seguito, l’Aurora Jesi, da responsabile del settore giovanile prima e poi arrivando a ricoprire il ruolo di assistente ed infine di capo allenatore in LegaDue.

Richiamato alla guida di Jesi per ben due volte, l’ultima delle quali nel 2008/2009, nel suo curriculum vanta importanti esperienze su altre panchine di LegaDue quali Novara, Osimo, Recanati e Casalpusterlengo, e di Divisione Nazionale A come Omegna e Latina, arrivando in semifinale playoff. Con l’Assigeco Casalpusterlengo è stato primo allenatore per tre stagioni (dal 2012 al 2015), disputando una finale playoff di A2 Silver (persa solo a gara 5 con Mantova), prima di ritornare in terra marchigiana a Recanati fino al gennaio 2016. In estate ha firmato un contratto da capo allenatore a Scafati, prima di dimettersi a settembre ed approdare alla Vanoli Cremona in Serie A come vice coach, dove è rimasto sino al mese di giugno 2017.