Partita la stagione della Bakery: il comunicato della società

Primo giorno di scuola per la nuova Bakery Piacenza del presidente Marco Beccari. Di fronte ad una buona cornice di pubblico, la compagine piacentina si presenta con una rosa quasi completamente rinnovata, alla quale mancava Duilio Birindelli. Il lungo argentino è infatti ancora fermo per qualche giorno in patria, ma si unirà presto al gruppo. Eppure, alcuni volti della nuova Bakery sono già noti ai sostenitori, come ad esempio il capitano Rodolfo Rombaldoni. L’argento olimpico ad Atene 2004 torna a vestire la maglia biancorossa dopo un paio di stagione a Forlì. Un grande applauso ha accolto inoltre un altro gradito ritorno, vale a dire coach Claudio Coppeta.

A dare il via alla nuova stagione ci ha pensato il presidente Marco Beccari. Il numero uno biancorosso ha subito mostrato grande entusiasmo per la nuova avventura: “Innanzitutto sono molto contento di vedere così tanta gente perché non mi aspettavo una risposta di pubblico così importante il 20 di agosto. Inizio il mio settimo anno come presidente della Bakery e lo faccio carico di entusiasmo e pieno di aspettative. Negli ultimi anni è stato fatto un ottimo lavoro ma c’è mancata forse la giusta cattiveria per arrivare alla vittoria finale. Quest’anno l’obiettivo è quello di raggiungere la categoria superiore e non devono esserci alibi.”

A questo punto, il patron biancorosso ha passato in rassegna i futuri protagonisti della stagione cestistica partendo dal duo con cui condivide passione e obiettivi. “Con Rodolfo Rombaldoni e Claudio Coppeta ci eravamo lasciati in maniera drastica 2 anni fa, ma sono stato ben felice di richiamarli costruire su di loro nuova stagione. Claudio inoltre aveva dato il là al processo di potenziamento del settore giovanile, che oggi vanta uno staff strutturato e competente”.

Nel corso del raduno è intervenuto anche il presidente provinciale FIP, Antonio Galli: “Questa società ha il diritto di rappresentare Piacenza nella pallacanestro e spero porti in alto i nostri colori anche in questa stagione. Solamente vent’anni fa era difficile ipotizzare che Piacenza potesse consolidare un movimento così importante a livello cestistico. Oltre alla prima squadra questo club può vantare anche un ricco e valoroso settore giovanile sottolineato su tutto da l’importante collaborazione con Podenzano”.

Non poteva mancare al raduno biancorosso il nuovo assessore allo Sport Massimo Polledri: “I complimenti al presidente Marco Beccari perché ogni anno investe nello sport e lo fa conoscere ai più giovani. Sono onorato ed orgoglioso di sostenere la Bakery Piacenza”.

Applausi scrocianti per tutti: dopo le foto e le interviste di rito, la squadra ha iniziato il proprio lavoro con la prima corsa sul campo. La stagione della Bakery Basket è ufficialmente iniziata.