Serie B Femminile: Iniziata la stagione del Val d’Arda

Con il raduno di giovedì, presso il palazzetto dello sport a Fiorenzuola, è partita ufficialmente la stagione 2017-2018 del campionato di serie B.
Nel consueto incontro di presentazione della squadra i saluti del Presidente Romano Tribi, che ha presentato tutte le ragazze e lo staff, ha poi diramato le note organizzative e l’elenco degli impegni di precampionato: sabato 9 a Fiorenzuola con Pontevico, Martedì 12 a Fidenza, Giovedì 14 a Fiorenzuola con Magik Parma, sabato 16 settembre a Pontevico, venerdì 22 settembre a Borgotaro, venerdì 29 settembre a Fiorenzuola con Borgotaro; sabato 7 ottobre è prevista la prima di campionato in casa con BSL San lazzaro di Savena. Il Presidente si è soffermato sugli obiettivi stagionali del team: “Ripartiamo con rinnovato entusiasmo: squadra giovane con tante ragazze di buona prospettiva che ora devono lavorare per diventare grandi. La squadra è ringiovanita, lavoreremo in ogni caso con pazienza e senza fretta per il loro sviluppo. C’è il desiderio di fare bene e di confermare le soddisfazioni che il gruppo storico ci ha dato in questi anni”. L’investimento nell’area tecnica è la conferma della volontà di far crescere le giovani per dare continuità al basket femminile fiorenzuolano.
Dopo le foto di rito è iniziata la stagione 2017/18 con il primo allenamento.
In dettaglio il roster del basket Club Valdarda 2017-2018:
Podestà Annalisa (cap), Rizzi Bianca, Rossi Michela, Zane Mandina, De Chellis Francesca, Bertoni Sara, Yamblè Yolaine, Parizzi Giulia, Vigevani Rebecca, Fava Giorgia, Arcagni Chiara, Ampollini Arianna , Ampollini Martina. Coach Roberto Russo e Arnetoli Lorenza