Serie C Femminile: Partita la stagione del Fulmine Rosa

Nella serata del 12 settembre, si è radunata per la prima volta la neonata squadra del Fulmine Rosa, la nuova avventura femminile della città di Piacenza nata dall’iniziativa della società Basket Sole, e della presidente Laura Rovellini.

Presenti nel palazzetto di via Cavaglieri a Piacenza tutte le giocatrici, l’allenatore, i dirigenti e alcune personalità del basket Piacentino: Oltre a Carlo Danani e Laura Rovellini, il tecnico Lavezzi, Galli e Filippa del comitato F.I.P. piacentino, l’assessore allo sport Polledri, il d.s. Bausano di Assigeco Piacenza.

Tutti gli ospiti si sono rivolte alle giocatrici, con i convenevoli di rito e augurando la miglior stagione possibile. Bausano ha illustrato la collaborazione con Assigeco Piacenza per quanto riguarda i locali che ospiteranno il campionato del Fulmine Rosa, e cioè il palazzetto di San Lazzaro; mentre Polledri, Galli e Filippa hanno espresso apprezzamento per l’entusiasmo che questo progetto sta creando attorno a se e marcando l’accento sul fatto che riavere una squadra femminile “propria” di Piacenza non può che fare benissimo a tutto il movimento cestistico della provincia.

Poche parole di saluto anche per i fondatori Danani e Rovellini, per iniziare senza indugio il primo allenamento, sotto gli occhi attenti di coach Lavezzi.

La fotogallery a cura di Cristiano Repetti