A San Lazzaro una solida Fiorenzuola espugna il PalaRodriguez

BSL San Lazzaro vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 61-71

(17-19; 32-38; 47-61; 61-71)

BSL San Lazzaro: Perini, Lolli 11, Baietti 4, Annunzi 6, Quadrelli, Fabbri, Rossi 7, Naldi ne, Cempini 5, Rosa 2, Mellara 8, Allodi 18. All.re Bettazzi

Pallacanestro Fiorenzuola 1972: Galli 11, Sichel 5, Resca 8, Zucchi 7, Trobbiani, Marletta 5, Lottici 3, Klyuchnyk 8, Donati 17, Garofalo 7. All.re Lottici S.

Arbitri: Baldini e Colinucci

La prima trasferta stagionale di Pallacanestro Fiorenzuola 1972 coincide con un primo squillo importante per i gialloblu.

Presso la Palestra Rodriguez di San Lazzaro di Savena, Fiorenzuola si schiera alla palla a due con lo stesso quintetto che aveva esordito con la Salus al debutto stagionale.

Il primo quarto vede i padroni di casa da subito efficaci con la presenza di Allodi sia nel pitturato che dalla media distanza, mentre per i valdardesi Galli inizia a fare la voce grossa a rimbalzo e in transizione (sarà un 11punti – 9rimbalzi e 5assist la partita per il fidentino, macchiata solo da ben 7 palle perse).

Lolli e Garofalo riescono a segnare canestri importanti, con Fiorenzuola che riesce a chiudere il primo parziale con Klyuchnyk sugli scudi. 17-19.

Nel secondo quarto l’impatto di Donati in uscita dalla panchina è fondamentale per Pallacanestro Fiorenzuola 1972, mentre per BSL San Lazzaro sono Mellara ed il solito Allodi a mantenere la partita equilibrata.

I ragazzi di coach Lottici S. non vivono una gran serata dal perimetro (24% con 6/25 da 3 punti il finale), ma riescono a chiudere sul +6 a metà partita grazie a un’ottima percentuale da dentro l’area.

 

La versitilità gialloblu si dimostra tale anche nel terzo parziale, quando al rientro dagli spogliatoi Donati riesce a spaccare la partita con una prova monstre (6/6 da 2 punti e 5/5 ai liberi) che conduce i gialloblu fino alla doppia cifra di vantaggio al 26′.

Lolli e Rossi provano a tenere a galla la BSL San Lazzaro, ma ancora Donati e la freschezza dei giovani Marletta e Zucchi riesce a far chiudere i gialloblu il terzo quarto sul +14. 47-61.

L’ultimo quarto si rivela essere a percentuali basse per entrambe le compagini, con la sapienza di Resca in cabina di regia che riesce ad abbassare i ritmi del match quando necessario.

Allodi prova a ricucire il gap con un break estremo, ma Fiorenzuola è brava e caparbia a non lasciare spazio alle velleità biancoverdi. I 9 rimbalzi complessivi di Lottici M. in una gara non così efficace sotto il profilo realizzativo sono la cartina tornasole nel punteggio finale.

61-71 il finale, con Fiorenzuola che vince una importante trasferta su un campo dove non sarà facile per nessuna squadra uscire vittoriosa.