La Bakery attende Alto Sebino per riprendersi: il prepartita con Riccardo Pederzini

La Bakery deve ripartire. Dopo il brutto stop nella trasferta a Lecco contro la Gimar, i ragazzi allenati da coach Coppeta devono assolutamente invertire la rotta: in questo senso è stata sicuramente proficua l’amichevole di metà settimana giocata sul glorioso parquet del Paladozza contro la Fortitudo Bologna, formazione di categoria superiore, in una sfida che ha visto i biancorossi vincenti per 69-71.

Dopo la parole del coach nell’immediato post-partita di Lecco, è ora Riccardo Pederzini (23 punti realizzati contro Lecco) che prova a suonare la carica.

“Nonostante la nostra prima sconfitta stagionale, non posso dire che il morale della squadra si sia abbassato. E’ normale che la sconfitta ci faccia tornare un po’ con i piedi per terra, ci deve far capire che, qualunque sia la nostra forza, questa non è sufficiente se si affrontano le partite nel modo sbagliato. Perciò penso che la sconfitta possa fare bene, perché ti costringe a lavorare ancora più duro e ti fa capire che nulla è scontato e facile”.

In più, il nuovo numero 13 biancorosso parla anche di Alto Sebino, una delle squadre già affrontate (e superate) nel precampionato.

“Alto Sebino dobbiamo affrontarla da subito in maniera forte, perché è una squadra giovane che corre e che abbiamo già imparato a conoscere in precampionato. Dobbiamo avere un altro spirito rispetto a domenica scorsa e riscattarci subito dalla brutta prestazione che nel basket e contro avversari forti ci stanno. Ripartiamo convinti della nostra forza e delle nostre possibilità, consapevoli di aver deluso i tifosi e la società. Cercheremo di far apparire Lecco come una parentesi del nostro cammino”.

La sfida, in programma sabato 14 Ottobre alle ore 21:00, sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Channel, il canale Youtube di Lega Nazionale Pallacanestro raggiungibile all’indirizzo www.youtube.com/user/LNPChannel, all’interno del nuovo progetto dedicato alla Serie B. In alternativa, sarà possibile seguire Piacenza-Alto Sebino collegandosi al sito della Pallacanestro Piacentina nella sezione Multimedia-Bakery TV Live (www.bakerybasket.it/page/376187506791/bakery-tv-live).