Promozione: Per Ponte una vittoria ed una sconfitta a Parma

Sale a 2 vittorie ed 1 sconfitta il borsino della Virtus Ponte nel campionato di Promozione: oltre alla sfida vinta contro Cortemaggiore (LINK), Ponte dell’Olio ha affrontato Ducale e CUS Parma, con risultati opposti.

 

Di buon auspicio la prima partita in trasferta della giovane squadra Pontolliese, che dopo la vittoria al debutto casalingo di settimana scorsa supera anche la Ducale Magik Parma, unica compagine in grado di vincere sia la gara di andata che quella del ritorno nella passata stagione.

La partita scorre con molto equilibrio, la Virtus si trova con Ponzi e Pertov ispiratissimi sotto le plance, Passalacqua ottimo regista e Cottini sempre mortifero dalla lunga distanza.

Il massimo vantaggio, di 9 punti, la Virtus lo ottiene nel terzo quarto, prontamente ricucito dalla Ducale che con un parziale di 12 a 0 chiude in in vantaggio.

La Virtus si conferma squadra ostica in grado di punire ogni disattenzione dei padroni di casa che, nonostante le sfuriate dell’allenatore Quintavalla, nell’ultimo periodo non riescono più a mettere il naso davanti.

Ultimo quarto giocato in maniera maschia e a ritmi molto alti, con ottime percentuali al tiro che consentono alla Virtus di portare a casa una importante vittoria, che la pone, anche se in compresenza con altre squadre, in vetta alla classifica.

Onore comunque alla Ducale, mai doma, che fino alla fine prova a rientrare in partita.

Venerdì scontro al vertice, a Ponte arriva il fortissimo e blasonato CUS Parma; coach Lucev è chiamato all’ardua impresa di provare a fermare la corsa di una squadra che tra le proprie fila annovera giocatori importanti che potrebbero certamente militare in categorie superiori.

 

MAGIC DUCALE PARMA – VIRTUS PONTE DELL’OLIO 61/64
(17/18, 27/29, 43/41)

GREGORI 5, INZANI, FELLEGARA 3, TORARO, PETKOVSKI 3, PONZI 19, CARINI, BELLIN, COTTINI 14, PASSACQUA 9, PETROV 11, PEROTTI. ALL. LUCEV

Nella sfida al vertice cade la Virtus contro una compagine piu’ atrezzata, restando però in partita per i primi 3 quarti e dimostrando grandi qualità.

Nella prima frazione di gioco l’esuberanza della Virtus coglie impreparati i giocatori di Parma, che si trovano sotto 17 a 5. Da quel momento Il Cus inizia la rimonta che si conclude a metà della contesa con il punteggio di 36 a 37 in loro favore.

Il 3° quarto rimane in sostanziale equilibrio, ma i lunghi della virtus carichi di falli devono giocare con il freno a mano per non uscire dalla contesa.

La situazione falli dei Pontolliese e la maggiore esperienza dei Parmigiani permette al CUS di dominare il 4° periodo e di aggiudicarsi meritatamente l’incontro.

Per i Virtussini venerdì è già pronta l’occasione a Reggio Emilia per rimediare alla sconfitta e per dimostrare di meritare la parte alta della classifica.