Promozione: Ponte superata in casa dal Planet, Corte vince a Salsomaggiore

VIRTUS PONTE DELL’OLIO 60 PLANET PARMA 63 (16-18, 29-30, 46-48) VIRTUS PONTE DELL’OLIO: Gregori 4, Bacigalupi, Fellegara, Totaro 7, Petkovski 3, Ponzi 16, Carini 5, Bellin, Cottini 1, Passalacqua 10, Petrov 14. All. Lucev. ●

Non riesce a sbloccarsi la Virtus Ponte dell’Olio. La Planet è una squadra solida e lo si vede subito nell’intensità messa in campo dai ragazzi di Parma. Con diverse palle recuperate i piacentini tentano a più riprese di allungare, ma a metà gara si va al riposo sul 29-30. Nel finale punto a punto, sono gli ospiti a trovare il guizzo vincente.

ASD Salsocity Vs Ira Tenax Cortemaggiore 55:68 (12:13 – 26:28 – 42:49)

Salso : Canali 14, Rattotti 4, Aimi 8, Bellotti, Cigala, Besagni, Lettieri 2, Folli 2, Cabrini 6, Avanzini 13, Maccini 6. All. Antonicelli.

Corte : Avanzi 8, Righi 6, Betti 20, Zanangeli 5, Villani 5, Stecconi 3, Gelmini 4, Pirolo 3, Di Stefano 7, Mori 7, Poggi, Moia ne. All. Fiesolani.

Arbitri : Oddi & Pisconti (PR).

Ira Tenax dopo due uscite deludenti torna alla vittoria espugnando il pala-Toti con una grande prova corale. Inizio con polveri bagnate da parte di ambedue le formazioni, è Cabrini a rompere il ghiaccio per i locali , mentre Fabio Avanzini detta legge con un primo quarto da manuale, ma gli ospiti mordono le caviglie in difesa e Avanzi segna e fa segnare , due buone iniziative personali di Vilani e una tripla di Betti riportano l’equilibrio in campo. Secondo periodo, coach Fiesolani pesca bene dalla panchina biancoverde, Righi spinge sull’acceleratore , Zanangeli, Stecconi e Pirolo si fanno trovare pronti sugli scarichi , Corte quasi perfetta dai 6,75 con la tripla di Betti a mettere il punto esclamativo sulla mini-fuga magiostrina, solo una giocata di grande esperienza e un tiro da 3 allo scadere del veterano Canali preservano l’equilibrio della gara . Terza frazione di gioco, la svolta, Corte sale di intensità in difesa , la coppia Gelmini- Mori domina a rimbalzo, migliora la circolazione di palla sfruttando i 24 secondi, Betti mattatore con 3 canestri consecutivi, Salso si aggrappa al solito Avanzini e all’esperienza di Aimi grazie ai quali resta in linea di galleggiamento, +7 Corte, ma è ancora lunga. Ultimo quarto, Righi sale in cattedra, punendo la difesa dei locali con due canestri e 5 recuperi, coinvolgendo il pivot Di Stefano che sbaglia pochissimo dalla linea della carità, ci prova Canali per i termali a suonare la carica con una tripla , ma i biancoverdi non si scompongono in difesa e la tripla di Betti a 2 minuti scarsi dalla fine fa scorrere i titoli di coda e Corte si aggiudica il match.