Al PalaMagni arriva San Marino: Fiorenzuola, ultime curve di stagione regolare

Mancano 160 minuti (salvo overtime) alla chiusura della stagione regolare di Serie C Gold Emilia Romagna. 4 partite in cui si definiranno le griglie playoff e playout, ma soprattutto in cui tutte le squadre vorranno vendere cara la pelle per conquistare punti preziosi.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972, ormai certa almeno del 3° posto in classifica, vuole continuare la sua cavalcata stagionale che l’ha portata ad essere in testa alla classifica con 40 punti totalizzati in 22 partite.

Ospite dei gialloblu al PalaMagni, domenica 18 marzo 2018 alle ore 18.00 arriverà Pallacanestro Titano San Marino, squadra che sta lottando con le unghie e con i denti nel classico limbo tra la zona playoff e la zona playout.

I sanmarinensi, guidati da coach Foschi, sono infatti a -2 dall’ottavo posto che varrebbe i playoff e la salvezza aritmetica, e vogliono guadagnare punti importanti per evitare i fantasmi delle sabbie mobili dei playout.

Nell’ultima uscita di campionato Titans San Marino ha avuto la meglio di Polisportiva Pontevecchio Bologna ottenendo una importante vittoria per 80-73, guidata da Aglio e Zannoni, sopra il 50% da 2 punti e con 29 punti combinati, e da un ottimo Grassi dall’arco.

L’unità di squadra dei ragazzi di coach Foschi rappresenterà la maggiore minaccia per i gialloblu, con Simone Lottici ed il suo staff che durante la settimana hanno lavorato a lungo per continuare la striscia vincente dei gialloblu, intatta fin dalla sconfitta casalinga con Ozzano di inizio gennaio.

Per Pallacanestro Fiorenzuola 1972, la prova a Montecchio Emilia ha evidenziato la crescita esponenziale della squadra valdardese, con ben 7 giocatori in doppia cifra a referto.

In casa fiorenzuolana, Garofalo e Galli sembrano in evidente crescita di condizione dopo un periodo non brillantissimo, mentre la squadra di coach Lottici S. potrà contare ancora sulla sostanza di Klyuchnyk sotto le plance, sull’estro dei vari Colonnelli, Sichel e Scekic e sulla doppia cabina di regia più o meno dichiarata di Lottici M. e Resca.

Appuntamento alla palla a due di domenica, con Fiorenzuola che vuole continuare a regalare spettacolo nella stagione migliore dalla sua rinascita di ormai 4 anni fa.