Maggio presenta Cento-Bakery Piacenza

È Cento-Bakery il big match che caratterizzerà la 26a giornata del girone B della serie B. Per entrambe è una prova importante per diverse ragioni. I centesi devono in qualche modo riprendersi dopo lo stop arrivato a Vincenza, mentre i biancorossi forti del successo contro Reggio Emilia, proveranno a strappare due punti dal PalaAhrcos. Intercettato dai microfoni di Bakery Tv, l’ultimo acquisto di casa Bakery, Roberto Maggio, parla a 360° dell’ultima settimana.

Piccolissimo passo indietro sul 73-62 ai danni della BMR 2000 Reggio Emilia

“Contro Reggio non è stata una partita facile. Abbiamo faticato nel secondo periodo, ma siamo riusciti a portarla a casa, e una vittoria è pur sempre una vittoria. Il nostro obbiettivo è giocare come abbiam fatto ad inizio partita (parzialone da 14-3 con le bombe proprio dell’ex Napoli) e alla fine con tanta difesa, togliendo i momenti di calo prolungati durante il match”.

Un bilancio generale delle prime due settimane in biancorosso, che sono state inframezzate dall’esperienza della coppa Italia.

“Giocare la coppa Italia (competizione che Maggio ha ben due volte nel proprio palmares) è sempre una emozione unica. Purtroppo, dopo la buona vittoria contro una squadra noiosa come Barcellona, è arrivato lo stop in semifinale e non è andata come speravo. Fortunatamente c’è ancora una parte finale di campionato e i playoff da giocare. Qua a Piacenza mi trovo bene. L’affiatamento che c’è con il gruppo è molto forte, in più i ragazzi e lo staff sono simpaticissimi e sempre disponibili”.

Domenica alle 18 andrà in onda il big match. Il numero 22 si immerge subito nella rivalità.

“Domenica sarà sicuramente una partita dura. Loro, (la Baltur) sono una squadra tosta e ce lo hanno dimostrato ampiamente nella semifinale di coppa Italia a Fabriano. Sta a noi ora resettare quel match, andare là e giocarcela fino alla fine lottando su ogni pallone, ed uscendo dal campo con la consapevolezza di aver dato tutto”.