L’Assigeco si affida a Tourè Murry. Firmato anche l’under Graziani

L’Assigeco Piacenza comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2018/2019 con l’atleta Toure’ Murry, classe 1989, guardia americana di 196 cm proveniente dal HKK Zrinjski Mostar (Bosnia).

Terminata la carriera universitaria a Wichita State e dopo un anno di transizione in D-League con i Rio Grande Valley Vipers, nella stagione 2013/2014 fa il suo esordio nella NBA con la maglia dei New York Knicks con i quali colleziona 51 presenze giocando al fianco di talenti del calibro di Carmelo Anthony, JR Smith, Tyson Chandler, Amar’e Stoudemire e Andrea Bargnani.

Nelle due stagioni successive si ritrova spesso a cambiare squadra passando dalla NBA (Utah Jazz, Washington Wizards) alla D-League.

Nel 2016 decide di tentare la carriera oltre oceano firmando con il Yesilgiresun Belediye nella BSL, la prima lega turca.

Nella scorsa stagione il passaggio nella Bundesliga tedesca al Ratiopharm Ulm, formazione con la quale prende parte anche all’Eurocup (7,6 punti, 4,4 rimbalzi e 2,2 assist di media a partita). In gennaio lo sbarco in Grecia con la maglia del Promitheas Patras (4 partite disputate) prima della firma, in marzo, al HKK Zrinjski Mostar, club del massimo campionato bosniaco, che conduce alla conquista del titolo nazionale con 14 punti, 4 rimbalzi e 3 assist di media a partita.


L’Assigeco Piacenza comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2018/2019 con l’atleta Matteo Graziani, classe 2000, guardia di 192 cm proveniente dal Don Bosco Livorno.

Nonostante la giovanissima età, Matteo ha già fatto il suo esordio tra i senior: nella passata stagione con la maglia del Don Bosco Livorno, in Serie C Gold, ha viaggiato ad una media di 12 punti a partita tirando con il 43% dal campo.

Graziani è stato protagonista anche nelle scorse Finali Nazionali Under 18 di Montecatini ed è già, ormai da qualche anno, nel giro delle Nazionali giovanili italiane (Under 16 e Under 18).