Assigeco, nell’amichevole con l’Olimpia si ferma Bossi: lesione al crociato

Primo scrimmage di questa pre-season per l’Assigeco Piacenza che ha affrontato i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano nella palestra secondaria del Mediolanum Forum.

Buone indicazioni per coach Ceccarelli che ha colto l’occasione per ruotare la quasi totalità degli effettivi a propria disposizione al cospetto di giocatori di caratura internazionale come Mike James e Vlado Micov.

Non si è tenuto conto del punteggio e dei falli personali ma l’Assigeco ha già messo in mostra tutta quella grinta e quella voglia di combattere richiesta a gran voce dal coach.

Unica nota stonata della serata l’infortunio al ginocchio sinistro di Stefano Bossi che verrà valutato nei prossimi giorni.

Queste le impressioni di coach Ceccarelli al termine dell’incontro: “Molto bene l’intensità. Dobbiamo ancora oliare qualche meccanismo, anche se è normale dopo soli otto giorni di allenamento. I ragazzi hanno dimostrato grande cattiveria agonistica come gli avevo richiesto. Tutte le cose su cui abbiamo lavorato in questa prima settimana sono venute fuori. Adesso dovremo lavorare per aggiungere ulteriore qualità al nostro attacco”.

AGGIORNAMENTO:

Gli esami diagnostici a cui si è sottoposto Stefano Bossi hanno evidenziato una lesione del crociato anteriore del ginocchio sinistro.

Ulteriori accertamenti da parte del Dott. Rocchi hanno confermato l’entità dell’infortunio.

Il playmaker biancorossoblu si era infortunato nei primissimi secondi di gioco dell’amichevole contro l’Olimpia Milano.

Nei prossimi giorni Bossi sarà sottoposto ad intervento chirurgico dal Dott. Rocchi e solo allora si avrà una stima effettiva dei tempi di recupero.

La società augura al giocatore una pronta e completa guarigione.